silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
purtroppo no; non sono un intermediario.
ho avuto per anni anch'io un contratto di sublocazione per una grossa azienda (nazionale), ma il contratto tra lei e il locatore non aveva clausole particolare, se non la facoltà di sublocare l'immobile a una terza parte ...
si infatti, non l'ho mai vista...
Basta andare a leggere il Decreto menzionato, a questo link; Bosetti & Gatti - D.Lgs. n. 231 del 2001 (responsabilità enti e società)

Sono norme sulla responsabilità amministrativa di enti e società; con questo provvedimento viene introdotta in Italia una forma di responsabilità a carico delle organizzazioni (imprese, società, associazioni), per una lista di reati che possono essere commessi dal personale a favore o nell'interesse dell'azienda stessa (es. corruzione, disastro ambientale, riciclaggio di denaro). Tale responsabilità si aggiunge a quella della persona fisica che ha realizzato materialmente il reato. (da wikipedia).

Evidentemente per poter locare l'immobile, l'azienda pretende che anche il locatore si adegui a quel decreto, al modello organizzativo e al codice di comportamento previsto dall'azienda per i suoi fornitori.

Scusa la provocazione, ma prima di postare la domanda qui, hai provato a fare una semplice ricerca in internet ?

Ho cercato su internet, ovviamente e la domanda non era ditemi cosa dice il Decreto Legislativo n. 231/2001, fin li c'ero arrivata da sola, ma cosa c'entra con un contratto di locazione, se ho chiesto è perchè non riesco a capirlo che dici??

Non vedo perchè il locatore abbia l'obbligo di adeguarsi ad un decreto che riguarda l'azienda stessa ed isuoi dipendenti, se non ho capito male.

Tra l'altro il link presente nel contratto originale apre una pagina che non esiste più.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non vedo perchè il locatore abbia l'obbligo di adeguarsi ad un decreto che riguarda l'azienda stessa ed isuoi dipendenti, se non ho capito male.
Perche l'azienda deve essere certa che anche il locatore ( che a tutti gli effetti sarebbe come un suo fornitore) rispetti le norme antiriciclaggio, anticorruzione, e compagnia bella, come da decreto e codice di comportamento interno, e non faccia nulla di illegale che possa coinvolgere l'azienda.
Altrimenti non prende in affitto l'immobile. Quindi il locatore ha la scelta, o firma con quella clausola, dopo averne comprese le implicazioni, o non affitta a quest'azienda.
se ho chiesto è perchè non riesco a capirlo che dici??
Non c'è bisogno che tu ti offenda, l'avevo anticipato che la mia era una provocazione; spero di averti risposto a tema, ora ;)
 

silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non c'è bisogno che tu ti offenda, l'avevo anticipato che la mia era una provocazione; spero di averti risposto a tema, ora ;)
[/QUOTE]
Ma non mi sono offesa, ci vuole ben altro per offendermi:)
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ma cosa c'entra con un contratto di locazione, se ho chiesto è perchè non riesco a capirlo che dici??
Che dovresti studiare di piu'
Se il cliente sapesse che non capisci una ceppa che direbbe ?
Ricordasi sempre che domani e' gia ieri.
Diversamente Trucida opererebbe a grappa e lampada a petrolio.
Ed e' roba gia piuttosto vecchia..
Per fare il grano ci vuole un libro...parafrasando la canzoncina
 

silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Che dovresti studiare di piu'
Se il cliente sapesse che non capisci una ceppa che direbbe ?
Ricordasi sempre che domani e' gia ieri.
Diversamente Trucida opererebbe a grappa e lampada a petrolio.
Ed e' roba gia piuttosto vecchia..
Per fare il grano ci vuole un libro...parafrasando la canzoncina

Grazie del tuo inutile intervento. E' uscita la playstation 5 se non sai come occupare il tuo tempo, facci un pensiero.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie del tuo inutile intervento. E' uscita la playstation 5 se non sai come occupare il tuo tempo, facci un pensiero.
Se invece che tenerti aggiornata su quella
STUDIASSI
  1. avresti qualche cliente in piu
  2. non verrebbe il dubbio-non dubbio che tu sia una dilettante totale
  3. di riflesso si avrebbero benefici globali
  4. Lo Pescio prolificherebbe di meno .
  5. potrai persino essere parte attiva del forum.
  6. e ti compreresti una Porsche ! ( fondamentale)
  7. ..e avresti accesso alla mia segreteria telefonica ( senza Porsche no)

Invece di rispondere stizzita, STUDIA.

Sgarbi direbbe...

TI benedico che oggi mi tocca quello del vino vecchio-vino nuovo.
Ah no quello domani...
Oggi..ah lo zoppo !!!!!!
 
Ultima modifica:

silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se invece che tenerti aggiornata su quella
STUDIASSI
  1. avresti qualche cliente in piu
  2. non verrebbe il dubbio-non dubbio che tu sia una dilettante totale
  3. di riflesso si avrebbero benefici globali
  4. Lo Pescio prolificherebbe di meno .
  5. potrai persino essere parte attiva del forum.
  6. e ti compreresti una Porsche ! ( fondamentale)
  7. ..e avresti accesso alla mia segreteria telefonica ( senza Porsche no)

Invece di rispondere stizzita, STUDIA.

Sgarbi direbbe...

TI benedico che oggi mi tocca quello del vino vecchio-vino nuovo.
Ah no quello domani...
Oggi..ah lo zoppo !!!!!!
playstation 5....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto