silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L avvocato di un mio cliente ha inserito in un contratto commerciale la seguente clausola:

Trascorsi almeno quattro anni, è data espressa facoltà alla parte conduttrice di recedere anticipatamente dal contratto dandone comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata A.R. o email di posta elettronica certificata da inviarsi almeno 6 (sei) mesi prima della data in cui il recesso deve avere esecuzione.

a mio avviso Trascorsi almeno quattro anni deve essere tolto

attendo riscontri
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
I contratti commerciali sono 6 +6 anni...quindi secondo me l'avvocato che ha predisposto l'articolo non ne capisce una cippa di contratti di locazione
Nb: ho fatto vedere un appartamento a 2 neo laureati (Giurisprdrunza ed Economia e Commercio) e ho dovuto spiegargli le clausole di una eventuale proposta e contratto di locazione articolo por articolo...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
secondo me è una clausola capestro che prevede la permanenza minima del conduttore per almeno un quadriennio. Esempio: esco dopo due anni, devo pagare i due rimanenti
In effetti a rileggere bene, sembra proprio che primi di 4 anni al conduttore sarebbe vietata la disdetta. Ora, so o meglio mi sembra di ricordare che un minimo di permanenza si possa richiedere (forse per non più di 24 mesi come minimo) e questo può essere giustificato se il proprietario debba eseguire particolari lavori per adattare gli spazi alle precise esigenze del conduttore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto