cristinap

Nuovo Iscritto
praticamente sono fregata e dovrò pagare? Vi prego ditemi qualcosa di buono...i testimoni li ho perchè il papà del mio compagno era con noi quando lui ha detto che se l'affare non andava in porto "amici come prima"

Aggiunto dopo 4 minuti :

no al venditore!! Però comunque non è corretto e trovo assurdo che alla fine con questo contratto i fregati siamo io e il venditore e l'unico che gode è il mediatore che legge è questa??

Aggiunto dopo 6 minuti :

Per Gioram quello che mi ha fatto firmare é: La presente proposta si perfezionerà in vincolo contrattuale (contratto preliminare) allorchè il proponente avrà avutoi conoscenza, mediante comunicazione scritta, dellp'avvenuta accettazione nella sua integrità da parte del venditore e sarà sottoposta a condizione risolutiva in caso di mancata erogazione del mutuo da parte dell'Istituto rogante iL CONTRATTO DEFINITIVO DOVRà ESSERE STIPULATO NELLA FORMA DELL'ATTO PUBBLICO ENTRO E NON OLTRE IL 30 GIUGNO 2010 PRESSO NOTAIO....
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
non dovresti restarci fregata perché l agente è stato disonesto. Infondo tu non sei un luminare del diritto e puoi anche non sapere bene la differenza tra le due clausole e ascolti l agente immobiliare. Questo va a tuo favore... Ma il fatto che hai firmato forse può creare problemi. Con testimoni e un buon avvocato x me la perde lui e pure denunciato è!
 

cristinap

Nuovo Iscritto
un'altra cosa che non vi ho detto è che la stessa casa era (è ancora ) in ebay con annuncio della stessa agenzia a 20 mila euro in meno....quando chiesi spiegazioni mi venne detto che era uno sbaglio...lo dissi davanti al venditore e rimase di stucco...ora a distanza di tempo sul sito dell'agenzia c'è la casa in vendita a 150 mila euro e sotto hanno scritto che la'annuncio di ebay è falso e non riescono a toglierlo...

posso anche fare nomi e cognomi a questo punto...io non ho paura anche perchè mi sono comportata onestamente!!!
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
l'unica sarebbe denunciare l'agenzia per truffa... però cè da dire una cosa...quando hai firmato hai letto quel che firmavi?L'agente immobiliare abbastanza disonesto ne ha approfittato però tu hai firmato... In causa devi andare mediante testimoni e prove che la tua intenzione era quella delineata con la condizione sospensiva...


......la vedo dura come strategia difensiva...........................;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
senza parole
ecco perche' la categoria non e' molto amata.
l'acquirente ha peccato perche' ha firmato senza conoscere la differenza fra sospensiva e risolutiva ma l'agente...............proprio corretto eh eh eh ???

di'...che lavoro fai?

Aggiunto dopo 39 minuti :

Per Gioram quello che mi ha fatto firmare é: La presente proposta si perfezionerà in vincolo contrattuale (contratto preliminare) allorchè il proponente avrà avutoi conoscenza, mediante comunicazione scritta, dellp'avvenuta accettazione nella sua integrità da parte del venditore

hai ricevuto accettazione scritta tramite raccomandata A.R. o telegramma?

e sarà sottoposta a condizione risolutiva in caso di mancata erogazione del mutuo da parte dell'Istituto rogante

per chi avesse bisogno di un piccolo rinfresco di memo;)...differenze

condizione risolutiva: evento futuro e incerto che fa sì che il contratto (o una sua clausola) esaurisca i suoi effetti all'avvenimento di tale condizione.
condizione sospensiva: evento futuro e incerto che fa sì che il contratto (o una sua clausola) produca i suoi effetti all'avvenimento di tale condizione.
o da Wiki...In diritto si ha una condizione sospensiva quando gli effetti del negozio giuridico ad essa sottoposta non si producono immediatamente, ma solo qualora la condizione espressa si avveri.

Dalla condizione sospensiva si distingue la condizione risolutiva, che invece si ha quando la produzione degli effetti che il negozio ha già prodotto cessa con il verificarsi dell'evento dedotto nella condizione.

Pertanto la condizione, ovvero avvenimento naturale o causato dall'uomo, è quella parte del contratto, o negozio giuridico, c.d. "futura o incerta" (v. art. 1353 c.c.).

Il contratto si "risolve" al momento in cui queste condizioni, sospensive o risolutive, sono "contrarie a norme imperative, all'ordine pubblico, o al buon costume", ove il "buon costume" è il complesso di princìpi di etica sociale e morale, vigente in un determinato periodo storico, in un dato gruppo sociale o comunità, mentre l'ordine pubblico è l'insieme di princìpi ordinamentali di c.d. "natura cogente" sui quali si fonda l'ordinamento statale. L'ordine pubblico opera come limite alla ricezione dei valori giruidici sranieri, come norme, sentenze, private convenzioni, non compatibili con i "princìpi fondamentali", soprattutto se di valore costituzionale, del nostro ordinamento giuridico.

quindi cristina ..a mio parere con un buon avvocato non e' cosi' certo tu abbia ( nella tua "ignoranza" giuridica ) perso in partenza;)
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
e' importante il lavoro che faccio??
Non credo, sicuramente non approfitto della buona fede di chi si rivolge a me.
E comunque non fare polemica sterile, leggi gli altri commenti degli utenti e ti renderai conto che ci sono andato parecchio soft al confronto
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e' importante il lavoro che faccio??
Non credo, sicuramente non approfitto della buona fede di chi si rivolge a me.
E comunque non fare polemica sterile, leggi gli altri commenti degli utenti e ti renderai conto che ci sono andato parecchio soft al confronto

non faccio polemica sterile ( leggi i miei post ),ma non parto prevenuto come fai tu..a prescindere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto