• Creatore Discussione Utente Cancellato 81392
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 81392

Ospite
Salve,
riguarda la ******** immobiliare.

E' legale che mi abbiano obbligato a fare la pratica di mutuo con un loro consulente, pena la NON clausola di buon esito in fase di proposta ?

Non dovrei essere libero di fare il mutuo con chi voglio ?
Tra l'altro il loro consulente non mi piace.

Posso procedere legalmente dopo aver acquistato la casa e dato tutto il dovuto ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' legale che mi abbiano obbligato a fare la pratica di mutuo con un loro consulente, pena la NON clausola di buon esito in fase di proposta ?
E’ una condizione abbastanza usuale, per evitare che un acquirente cambi idea, non proceda nella sua richiesta mutuo, e faccia perdere tempo ad agente e venditore.
Se non ti andava bene non dovevi fare la proposta.
 
U

Utente Cancellato 81392

Ospite
La proposta fatta non c'entra.

Volevo solo sapere se è LEGALE che obblighino a passare per i loro consulenti.
Emanuele, nessuna mania. Ma devono imparare.

Molte agenzie non fanno in questo modo e devo capire se è LEGALE avermi fatto passare per un consulente che non mi piace.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve,
riguarda la ******** immobiliare.

E' legale che mi abbiano obbligato a fare la pratica di mutuo con un loro consulente, pena la NON clausola di buon esito in fase di proposta ?

Non dovrei essere libero di fare il mutuo con chi voglio ?
Tra l'altro il loro consulente non mi piace.

Posso procedere legalmente dopo aver acquistato la casa e dato tutto il dovuto ?
Parti dalla considerazione che NON è obbligatorio ritirare proposte con sospensive mutuo, quindi già di per se gli acquirenti non hanno armi su questo.... poi l'esperienza insegna che con le sospensive "libere" gli acquirenti se cambiano idea si liberano senza un minimo sforzo. Quindi dovrai scegliere se fare richiesta con loro e cercarti altro immobile ed altra agenzia
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 81392

Ospite
Vedremo se è legale. Aggiornero' questo thread con l'atto di denuncia :)

Il problema è che i mediatori credono di fare un bel lavoro, ma aprono solo porte ed aggiungono "bello" ai nomi delle camere.

Brutta razza.

(non è stata ancora accettata)
 
U

Utente Cancellato 81392

Ospite
Signori,
io ho fatto una proposta. Ma nella proposta NON C'E' menzione su chi debba utilizzare per il mutuo.

E con il loro consulente non ho firmato nulla.
Quindi ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto