• Creatore Discussione Utente Cancellato 81392
  • Data di inizio

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quindi non ha ancora accettato ?
E cosa dovrebbe accettare ? Un pezzo di carta che dica "se avro i soldi la comprero"?" Nemmeno da presentare per non farsi ridere dietro. Il posto di questi. fogli e' un cassetto dentro un folder intitolato ' QUANDO AVRA' I SOLDI RIPASSI" A meno che la situazione non la controlli io. Lo ho scritto vari post addietro,ma LO PESCIO non legge..
 
U

Utente Cancellato 81392

Ospite
Prima di definirti"compratore" mancano delibera ed accettazione. Per ora hai solo firmato un pezzo di carta che ha meno valore della mia Mont Blanc piu economica. ( Me ne hanno "alzate" a mazzi..accipicchia.. Sapiate che quando vedete un notaio che la ha..probabilmente era la mia ) Renditene conto, ti si aprira' la mente e forse penserai che quell edificio grigio con su scritto "FACOLT'A DI GIURISPRUDENZA" dal quale ben lontano negli anni ti sei tenuto, a qualcosa serviva.

Mah.
Ti ricordo che ci "conosciamo" da 50 minuti, non sai chi sono e quali sono i miei titoli.

E per favore, riportiamo la discussione in-topic con toni garbati, senza offendere. Facciamo finta di non aver letto.

In questo thread volevo soltanto informarmi su una pratica che secondo me -psicologicamente- rasenta l'illegale. E la approfondirò.

Il resto è fuffa. So benissimo che oltre a compratore va apposto il suffisso "potenziale".
 
Ultima modifica di un moderatore:

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
all'OK del venditore, sono obbligati a vendere
- Se tu hai messo la sospensiva nella proposta
- se il venditore dovesse accettare
- se non vi fosse nulla, nel preliminare firmato, in cui ti impegni a fare il mutuo secondo le direttive del loro consulente,
a queste condizioni il contratto sarebbe valido e tu saresti libero di fare il mutuo con chi vuoi. Se lo ottenessi nei termini concordati, il venditore non potrebbe sottrarsi alla compravendita.
Se però la tua banca ti dice di no, e tu dai all'agenzia gli strumenti per mandare avanti una pratica di mutuo a nome tuo, e lo ottiene, allora dovresti acquistare con il mutuo che hai ottenuto tramite loro.
Noi non possiamo sapere se questo è solo un tuo timore, o se c'è la reale probabilità che l'agenzia cercherà di infilarti in questo imbuto. Se non ti va, vedi di non dargliene i mezzi, sempre che tu non lo abbia già fatto.
Ma potrebbe essere un vantaggio. Magari il loro broker arriva dove tu, entrando timidamente in banca col cappello in mano, non arriveresti.

Come vedi ci sono troppi se. La situazione è fluida: hai fatto una proposta, aspetta di sapere se viene accettata o no. Nel frattempo leggitela bene, per vedere se hai scritto qualche cosa che ti potrebbe danneggiare.

Se poi temi di finire in bocca a dei pescecani, beh allora spera che ti chiedano, come condizione per mandare avanti la proposta, che il mutuo lo faccia con loro.

In questo caso gli dirai "no grazie" e spererai che la lascino scadere senza mosse ulteriori.

Io non ho mai acquistato con mutuo, ma se dovessi inserire una sospensiva, metterei in chiaro il termine temporale, la percentuale o meglio l'importo finanziabile, la durata massima del mutuo e il tasso che deve essere a livello del mercato.

Ovviamente, non si può mettere nella sospensiva delle condizioni che una banca non accetterebbe mai, allora farebbero bene a rifiutarla.

Ma nemmeno si può procurare ai propri clienti un mutuo di 35 anni per la metà dell'importo e a tasso di strozzinaggio, e poi dirgli "il mutuo ce l'hai, ora o compri oppure perdi caparra e provvigioni".
 
U

Utente Cancellato 81392

Ospite
E cosa dovrebbe accettare ? Un pezzo di carta che dica "se avro i soldi la comprero"?" Nemmeno da presentare per non farsi ridere dietro. Il posto di questi. fogli e' un cassetto dentro un folder intitolato ' QUANDO AVRA' I SOLDI RIPASSI" A meno che la situazione non la controlli io. Lo ho scritto vari post addietro,ma LO PESCIO non legge..

credo di aver capito che le fasi sono queste:

- proposta con XX euro dal compratore ed anticipo di X euro su XX.
- venditore tramite agenzia: ok, vanno bene XX euro
- mutuo in progress...(ok, anche con consulente loro)
- mutuo ok
- parte rimanente del saldo dal compratore al venditore (frazione di XX rimanente)
- saldo da banca a venditore (la banca acquista la casa)
- saldo da me ad agenzia e consulente mutuo
- rogito e saldo notaio

giusto ?
 
U

Utente Cancellato 81392

Ospite
"Come vedi ci sono troppi se. La situazione è fluida: hai fatto una proposta, aspetta di sapere se viene accettata o no. Nel frattempo leggitela bene, per vedere se hai scritto qualche cosa che ti potrebbe danneggiare. "

ho sottoscritto una semplice proposta a X euro
con la sospensiva che se non ho il mutuo amici come prima

ovviamente, sono stato attento alla parte provvigionale all'agenzia.
gliela devo solo se si conclude la vendita.

tutto qui
e' legale. ok, potete chiudere il thread :)
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve,
riguarda la ******** immobiliare.

E' legale che mi abbiano obbligato a fare la pratica di mutuo con un loro consulente, pena la NON clausola di buon esito in fase di proposta ?

Non dovrei essere libero di fare il mutuo con chi voglio ?
Tra l'altro il loro consulente non mi piace.

Posso procedere legalmente dopo aver acquistato la casa e dato tutto il dovuto ?
Ripartiamo da capo....

Domanda numero 1, risposta: HAI FIRMATO una pratica di Mutuo con un loro consulente? Perchè è questo che hai scritto...

Domanda numero 2, risposta: Certo che dovevi essere libero...ma HAI FIRMATO? o no? magari come consulente preferisci una procace ragazzetta?

Domanda numero 3, risposta: Quindi tu acquiresti casa, pagheresti TUTTO il dovuto, quindi pure le provvigioni...e POI faresti causa...A CHI? PER COSA? Mutuo non voluto o consulente baffuto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto