Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per quanto riguarda la tettoia, l'AI ci ha detto che durante la vendita precedente il perito non ha fatto problemi date le dimensioni ma ci ha cmq proposto di firmare una scrittura privata in cui siamo coscienti dell'abuso. Lo smontaggio e gli eventuali rimontaggio e sanatoria sarebbero poi a carico nostro.
Non capisco per quale ragione la sanatoria della tettoia dovrebbe essere a carico vostro.
L'hanno fatta loro e devono vendere un immobile conforme.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Non capisco per quale ragione la sanatoria della tettoia dovrebbe essere a carico vostro.
L'hanno fatta loro e devono vendere un immobile conforme.
Molto probabilmente è un intervento riconducibile all'edilizia libera, non abbisognante di sanatoria. Comunque, come al solito, il consiglio al postante è di rivolgersi ad un tecnico della zona. Noi non possiamo conoscere regolamento, NTA, la presenza di eventuali vincoli, la natura della tettoia, etc. etc., come del resto nemmeno l'agente immobiliare ha le necessarie competenze.
 

Matilde14

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Molto raro direi
Immagino sia così .. ma qui è la prassi . Sarà che essendo liguri - qui l’espressione il tempo è denaro vale ancora di più- non hanno voglia di perdere tempo; con la documentazione in mano poi agiscono . Per farti un esempio, relativo ad un altro ambito lavorativo - c’è un mio amico proprietario di un’azienda agricola- olio e prodotti affini -, di un bed and breakfast e di un ristorante, che definire benestante è poco , che si cronometra quando egli stesso preparare i ravioli 🥟 per vedere in quanto tempo riesce a realizzarli , quindi valutare la produttività.
Ahahah 🤣
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto