valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao amici, volevo chiedere a voi quando entra un cliente in agenzia e vi chiede se abbiamo qualche appartamento o in affitto/vendita, magari in quel momento non avete nulla da proporre, quindi la prima cosa che fare gli dite, guardi se mi lascia i dati e le referenze con il numero di telefono appena ho qualcosa vi contatto, ecco qui arriva la mia domanda è obbligatorio far firmare la privacy ?
Perchè per il momento sto facendo tutto cartaceo, ma ora vorrei cominciare a compilare le richieste tramite excel, cosi ho tutto sotto controllo in maniera più veloce.
Mi consigliate qualche software per fare proprio questo tipo di lavoro ? grazie a tutti.
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
si per i clienti che ti entrano in ufficio dovresti avere l'autorizzazione firmata al trattamento dei dati ...anche solamente per inviargli materiale pubblicitario...
mentre per me non occorre per le richieste da internet perchè già li rilasciano autorizzazione al portale..
se giri un pò su internet ci sono alcuni gestionali anche gratuiti per creare un database dei clienti
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Abacus, tu hai lavorato con questo Kiwi gratuito?? A me l'antivirus dice che scaricare questo tipo di file potrebbe essere dannoso, che la comunità non lo conosce. Cosa fare??
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
assolutamente si.. io uso kiwi da molti anni.. lo uso come portafogli immobili, portafogli clienti (mi importa direttamente da immobiliare le richieste genereriche), mi incrocia le richieste con gli immobili e spedisco via mail una prima proposta al cliente.. sempre tramite kiwi pubblico su tutti i portali casait, immob, subito, ecc ecc ma tutto ciò è a pago ..
puoi usarlo cmq offline per un tuo portafogli clienti
 

russo70

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Riallacciandomi alla domanda iniziale di valerio...oltre alle richieste in ufficio o provenienti dai portali, esistono le telefoniche. Dopo aver compreso che l'immobile per il quale ti contattano non è di loro gradimento, chiedono di poterti lasciare un recapito telefonico per essere ricontattati nel caso si acquisisse un immobile adatto alle loro esigenze...in questo caso come la mettiamo con la sottoscrizione dell'informativa???
Nella piccola realtà in cui opero, la maggior parte dei colleghi non fa sottoscrivere l'autorizzazione al trattamento dei dati neppure quando acquisisce un immobile...non parliamo poi dell'antiriciclaggio!!
Saluti, Andrea
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto