1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. valeriovalerio

    valeriovalerio Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao amici, volevo chiedere a voi quando entra un cliente in agenzia e vi chiede se abbiamo qualche appartamento o in affitto/vendita, magari in quel momento non avete nulla da proporre, quindi la prima cosa che fare gli dite, guardi se mi lascia i dati e le referenze con il numero di telefono appena ho qualcosa vi contatto, ecco qui arriva la mia domanda è obbligatorio far firmare la privacy ?
    Perchè per il momento sto facendo tutto cartaceo, ma ora vorrei cominciare a compilare le richieste tramite excel, cosi ho tutto sotto controllo in maniera più veloce.
    Mi consigliate qualche software per fare proprio questo tipo di lavoro ? grazie a tutti.
     
  2. Abacus

    Abacus Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    si per i clienti che ti entrano in ufficio dovresti avere l'autorizzazione firmata al trattamento dei dati ...anche solamente per inviargli materiale pubblicitario...
    mentre per me non occorre per le richieste da internet perchè già li rilasciano autorizzazione al portale..
    se giri un pò su internet ci sono alcuni gestionali anche gratuiti per creare un database dei clienti
     
  3. valeriovalerio

    valeriovalerio Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Non riesco a trovare nulla per gestionale clienti gratuito:triste:
     
  4. Abacus

    Abacus Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    cerca Kiwi imm
     
  5. francesca7

    francesca7 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Abacus, tu hai lavorato con questo Kiwi gratuito?? A me l'antivirus dice che scaricare questo tipo di file potrebbe essere dannoso, che la comunità non lo conosce. Cosa fare??
     
  6. Abacus

    Abacus Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    assolutamente si.. io uso kiwi da molti anni.. lo uso come portafogli immobili, portafogli clienti (mi importa direttamente da immobiliare le richieste genereriche), mi incrocia le richieste con gli immobili e spedisco via mail una prima proposta al cliente.. sempre tramite kiwi pubblico su tutti i portali casait, immob, subito, ecc ecc ma tutto ciò è a pago ..
    puoi usarlo cmq offline per un tuo portafogli clienti
     
    A francesca7 piace questo elemento.
  7. russo70

    russo70 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Riallacciandomi alla domanda iniziale di valerio...oltre alle richieste in ufficio o provenienti dai portali, esistono le telefoniche. Dopo aver compreso che l'immobile per il quale ti contattano non è di loro gradimento, chiedono di poterti lasciare un recapito telefonico per essere ricontattati nel caso si acquisisse un immobile adatto alle loro esigenze...in questo caso come la mettiamo con la sottoscrizione dell'informativa???
    Nella piccola realtà in cui opero, la maggior parte dei colleghi non fa sottoscrivere l'autorizzazione al trattamento dei dati neppure quando acquisisce un immobile...non parliamo poi dell'antiriciclaggio!!
    Saluti, Andrea
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina