1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Studio CR

Studio CR Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Quanti di voi possiedono una banca dati per "archiviare" clienti? noi l'abbiamo, però ultimamente capita che i clienti che vengono richiamati in orari da loro consigliati, siano un po' strani... ovvero, noi li abbiamo catalogati in:
    1° "fuggitivi telefonici"= quelli super impegnati e che in quel momento non possono stare al telefono...quindi vanno richiamati;
    2° "compro casa al telefono" = quelli che ti fanno spiegare la soluzione nei minimi dettagli per poi dirti che x quella settimana sono impegnati... quindi vanno richiamati la settimana prossima x fissare l'appuntamento;
    3° "sospesi" = quelli che per qualche settimana sospendono la ricerca, ognuno per un motivo diverso... quindi vanno richiamati tra un po';
    4° "nrn"= non risponde nessuno, ma state pur certi che se vedono il numero richiamano...quindi vanno richiamati ancora, perchè ovviamente non hanno richiamato!

Alla fine della giornata, direi che, io e i miei colleghi, meritiamo una coppa, per i vittoriosi appuntamenti fissati! Andiamo a casa stanchi morti... ma soddisfattissimi! voi? che tipo di clienti banca dati avete?!

P.S.: Grazie ancora custode!:fiore:

2. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ma guarda.... le possibilità sono 2:
    1 - abbiamo la stessa banca dati ;)
    2 - i clienti sono proprio così :shock:
    Che bello quando vengono in agenzia per lasciare una richiesta convintissimi, poi li richiami proprio per un immobile che crcavano e invece è troppo piccolo o troppo grande :occhi_al_cielo:

A studiopci piace questo elemento.
  3. Studio CR

Studio CR Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :shock::shock: non posso e non voglio credere che siano tutti così!

4. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    In mia esperienza solo il 10% dei clienti incontrati si sono rivelati concreti e con le idee chiare!
    Per esempio non sopporto quelli che vogliono vedere appartamenti sia da 120mq che da 55mq: ma quanto la vuoi grande 'sta casa? Deciditi e poi procediamo! :occhi_al_cielo:

A Natalia Vincitrice, Bagudi e Studio CR piace questo elemento.
  5. Studio CR

Studio CR Membro Attivo

Agente Immobiliare
    i nostri clienti hanno le idee molto chiare sulla metratura: vogliono appartamenti enormi ma soprattutto nuovi e tutti su un piano! cosa impossibile qui... il nuovo è molto piccolo e x recuperare qualche metro in più si sta sui 2 livelli..

6. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Da Bressanone a Siracusa (Italia tutta), comprendendo anche la Sardegna, abbiamo la stessa tipologia di clientela.

7. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    In questo siamo tutti uniti !!! Evviva l'italia

8. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    E cosa vogliamo dire del cliente che entra in agenzia per lasciare la richiesta e quando gli indichiamo i prezzi medi di zona inizia a blaterare che sono troppo alti per la zona, che la gente è pazza, che nessuno comprerà mai (si, certo perchè aspettavamo te)....

A Studio CR, studiopci e Bagudi piace questo elemento.
  9. Studio CR

Studio CR Membro Attivo

Agente Immobiliare
    sono tipo quelli che quando comprano, il prezzo dev'essere basso, ma quando vendono il prezzo dev'essere alto xchè la loro casa è bellissima!

10. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Da queste parti si dice : " accatt' fierr e vinn' oro " sottotitolato per i non vendenti :D " compri ferro e vendi oro ",

A Livingston69 piace questo elemento.
  11. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Su quest'ultima cosa racconto un aneddoto: noi agenti siamo ormai preparatissimi nell'affrontare il legame affettivo dei venditori, quel legame appunto che fa inspiegabilmente lievitare i valori di un immobile a cifre stellari. Un mio vecchio collega ormai a riposo ha sempre lottato, come faccio oggi io, contro le cifre inutilmente stellari. L'ho incontrato la scorsa settimana e parlando del più e del meno è venuto fuori che forse potrebbe vendersi casa sua: "...però casa mia, se non mi danno TOT non la vendo!..." Il TOT è almeno 30.000€ in più del vero valore! :confuso: :risata:

12. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    In generale quando si parla di prezzo per una casa , mi piace dire al cliente : Per avere un'idea del valore della sua casa, si spogli dei panni di proprietario, esca fuori la porta e poi rientrando si chieda quanto sarebbe disposto a spendere per acquistare la casa "

A stef71, Bagudi, sheila e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Studio CR

Studio CR Membro Attivo

Agente Immobiliare
    se fosse sincero e se riuscisse a fare questa piccola operazione, probabilmente non ci sarebbe nemmeno bisogno di farla!:)
    capita che ci siano dei clienti "oggettivi", ma sono molto rari...

14. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ok, ma quantomeno lo induci a ragionare poi purtroppo si sà i clienti sono come le anguille, ti scappano in tutti i modi:D

15. Studio CR

Studio CR Membro Attivo

Agente Immobiliare
  16. sheila

sheila Membro Junior

Privato Cittadino
    io credo che ora come ora ci sia un malcontento generico e generale di tutti per tutto e su tutto...non so se mi sono spiegata..mi piacerebbe molto diventare AI, anche se i il momento non è dei migliori, ma credo cmq che sia molto meglio del mio lavoro attuale....faccio l'assicuratrice e per quanto riguarda la banca dati dei clienti non è che cambi molto dalla vostra, solo che la gente è a caccia del prezzo più basso (che ora come ora è quello meno aumentato), mala cosa peggiore è che QUI i clienti entrano che sono già neri dalla rabbia...:triste:

17. Studio CR

Studio CR Membro Attivo

Agente Immobiliare
    immagino, anche voi come noi, non avete buona fama...
    sono indiscreta se chiedo che succederà l'11/06?:confuso:

18. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Cadrà dalla padella alla brace, diventerà Agente Immobiliare.:risata::risata::risata:

19. sheila

sheila Membro Junior

Privato Cittadino
    no, l'11 giugno mi sposo...cadrò nella brace ugualmente???:shock::shock:

20. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' così ardente il vostro amore?:shock:
    Un consiglio contro le bruciature: andate in piscina:risata::risata:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina