Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao a tutti,
ci si sta ponendo un caso per noi provincialotti un po' particolare. Cliente sudamericano che vuole comprare in Italia per trasferirsi qui.
Vedrebbe la casa tramite foto, videochiamata e forse una persona di fiducia che la veda dal vivo. Per il pagamento farebbe un bonifico dagli Stati Uniti. Non è statunitense ma i soldi li ha lì. Per la firma potremmo attrezzarci per la firma elettronica da remoto. Lui non parla italiano ma solo spagnolo.
Avete mai avuto un caso simile? Avete idea dei rischi nel portare avanti la cosa?
Grazie
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
IO parlo spagnolo perfettamente quindi per ogni cosa mandami pure tutto.
In linea preliminare dovresti dirmi che nazionalita' ha il cliente in quanto alcuni notai il principio di reciprocita' lo applicano .
Non mi chiedere perche altri fan finta di nulla...grazie.
8 faccine col sorriso.
Se chiede una contribuzione a "tax" per acquisti immobiliari extra USA mandalo dove sai e digli che La Trucida e' di S Diego e il truce ha la Green.
Altre 8 faccine.
Saluti.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
IO parlo spagnolo perfettamente quindi per ogni cosa mandami pure tutto.
In linea preliminare dovresti dirmi che nazionalita' ha il cliente in quanto alcuni notai il principio di reciprocita' lo applicano .
Non mi chiedere perche altri fan finta di nulla...grazie.
8 faccine col sorriso.
Se chiede una contribuzione a "tax" per acquisti immobiliari extra USA mandalo dove sai e digli che La Trucida e' di S Diego e il truce ha la Green.
Altre 8 faccine.
Saluti.
Thanks, non era tanto per la lingua quanto per eventuali inc... fregature che potesse mettere in atto.
Sentendo anche il notaio mi ha tranquillizzato abbastanza.
Il tizio è argentino
Se avesse chiesto un contributo per mandare i soldi avrei scritto qui descrivendo in che modo lo avrei mandato dove di spettanza :)
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In linea generale i problemi di far uscire fondi neri dagli states saranno suoi.perche diversamente darebbe una procura ad un suo conoscente e via il dente.
Se il notaio italiano riceve denaro valido, rimaneva la condizione di reciprocita che in caso dell Argentina e' verificata e soddisfatta Quindi si puo addivenire al rogito a condizione che l intestatario effettivo soddisfi tale requisito, cosa da chiarire subito e che il Notaio ti avra gia detto. Si parla di persone fisiche
Diverso se comprasse come societa Statunitense dove nel caso saro piu specifico.
Chiariti i punti sopra e valendo la regola dare denaro x avere cammelllo il resto fila abbastanza liscio.
Se la somma arriva dagli States terrete in considerazione cambio e commissioni bancarie.
Potra' chiedere che il rogito venga tradotto e apostillato ma ne parliamo piu avanti e nel caso ti llustrero la procedura. Niente di difficile.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Succede che mandera i dane' al notaio e dara procura ad uno dei suoi impiegati, Dara la procura tramite consolato ne modi che ti diro se vorrai ma spero il notaio lo sappia, Faran fare un conto separato e alla via cosi .
Di per se l operazione e piu lunga a dirsi che a farsi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto