PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
perché hanno chiamato la proprietaria? Pyer questa trattativa fa acqua. Prendi subito le redini. Convocali e metti i paletti. Fidati di me.

..Io, al momento, ritengo che prendere le redini o di petto la situazione non giovi alla questione.

Questi pensano che siano gli unici a poter o voler acquistare questa casa.

Bè si sbagliano.

Per me la trattativa può pure saltare.

Amen.

In pieno accordo con la proprietaria, la trattativa può saltare e attendere l'arrivo di un cliente meno sanguisuga.

Ho toppato sì, in fase di trattativa iniziale, nella pratica raggiungo a malapena il 5% di mediazione sul totale.

Scaduti gli effetti della proposta in essere se la vorranno ancora cambieranno le condizioni le mie e quella della parte venditrice.

Diversamente anderseen

Secondo te sbaglio..?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
si sbagli. Il mutuo non è conforme alla loro richiesta, e te lo hanno comunicato. Slegali subito e via. E' così che devi prendere le redini. Attendere non serve a niente, sono furbi e se non l'hai capito ti stanno mettendo da parte.

I rapporti con la parte venditrice sono saldi e siamo in perfetta sintonia.

Essere messo da parte o restare fuori non lo vedo come rischio reale.

Resta inteso che la pratica è completa è sottoscritta in ogni sua parte.

La non conformità della perizia non è stata documentata.

Slegarli subito comporterebbe una chiusura dei rapporti che avviene anzitempo.

Tuttavia è un'ipotesi che non è da escludere.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono clienti pericolosi il che non fa bene alla vendita. Viaggiano slegati e se devo dirla tutta non so neanche se il perito era reale troppe cose mi portano a pensare sia stata una manovra per ottenere dopo la proposta accettata in prezzo più basso.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se stanno insieme senza essere sposati lei non è, perlomeno non ancora, una di famiglia.

Da quanto mi risulta lui è messo bene.
Appunto... Tu hai soldi e dici a lei compra la casa; non sono sposati e per di + questa per acquistarla deve contrarre un mutuo. E poi vai a vivere a casa sua (e siamo nel contesto di una famiglia benestante? La definizione + carina è quella dell'invertebrato...).
O sei un volpone... ma da che mondo e mondo... se devi fare la prova della compagna ti prendi un appartamento in affitto... non compri.

Una famiglia benestante non si perde per 20.000€. Non chiama telefonicamente le persone ci va di persona con documentazione alla mano. Se ha qualche cosa da ridere, porta carta e dati (e che senso ha chiamare il proprietario con di mezzo l'intermediario... Subito il proprietario chiama l'intermediario... ma cosa pensavano? Di convincere al telefono una persona a scendere di 20.000€? Si vede che papino ti ha cucito il pantaloncino...)

Mentre chi cerca solo l'affare per l'amica ha interesse solo di chiudere al prezzo + basso usando mezzi squallidi.
Secondo me non caverai un ragno dal buco.
 
Ultima modifica:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Pyer,
Non è la prima volta che un perito mi fa uno scherzetto del genere.

Il problema è il proponente che si sente valutare la casa 107 a fronte di una proposta di 140. È una trattativa persa, per principio non ti daranno MAI più la cifra di 140 ma se la casa ancora interessa allora tratteranno...

Ecco perché voglio la possibilità di continuare a cercare qualcun altro..

O non fai le sospensive
Oppure le fai con la via d'uscita.

Ora sei incartato e stai perdendo il tuo tempo
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Pyer,
Non è la prima volta che un perito mi fa uno scherzetto del genere.

Il problema è il proponente che si sente valutare la casa 107 a fronte di una proposta di 140. È una trattativa persa, per principio non ti daranno MAI più la cifra di 140 ma se la casa ancora interessa allora tratteranno...

Ecco perché voglio la possibilità di continuare a cercare qualcun altro..

O non fai le sospensive
Oppure le fai con la via d'uscita.

Ora sei incartato e stai perdendo il tuo tempo
Si ma chi riceve una perizia del genere chiama il proprietario o va dall'intermediario?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyer,
Non è la prima volta che un perito mi fa uno scherzetto del genere.

Il problema è il proponente che si sente valutare la casa 107 a fronte di una proposta di 140. È una trattativa persa, per principio non ti daranno MAI più la cifra di 140 ma se la casa ancora interessa allora tratteranno...

Ecco perché voglio la possibilità di continuare a cercare qualcun altro..

O non fai le sospensive
Oppure le fai con la via d'uscita.

Ora sei incartato e stai perdendo il tuo tempo

Secondo me invece e' una furbata

Ormai ne sono convinto.

Tutto architettato prima.

107..
Ma manco un bilocale.

La casa e' bella, moderna, uno di quei contesti con gli inserti in pietra, giardini privati e parchetto comune, curato, tutto in ottimo stato.
Insomma tutte le carte in regola.

La prima volta che mi accade una roba cosi' agghiacciante.

Per me la vendita e' da considerarsi saltata.

Se non acquistano come si e' concordato si cerchera' un nuovo cliente.
 
Ultima modifica:

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ci stanno provando...

Fai cosi, lunedì li chiami e gli dici che c'è un altra proposta e che hanno 5 giorni di tempo per svincolare la proposta altrimenti salute e arrivederci....vuoi vedere che verranno a sbloccare la compravendita?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto