1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. agenzialeonardo

agenzialeonardo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Viste le difficoltà del momento:triste: vorrei "girare" alcuni immobili che ho in portafoglio a 3-4 agenzie della zona, nella speranza di aumentare le vendite e le locazioni.
    Voi come vi comportate in questi casi?
    Vi fidate di una stretta di mano:shock: o vi tutelate in qualche modo:cauto:?

2. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Sono entrato in REPLAT !!

3. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Quanto viene dalle tue parti?

4. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    per i soci Fimaa a Bg 1000 € il primo anno.

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  5. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    sito orrendo per noi clienti ma suppongo che a voi offra funzionalità a noi non visibili

6. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    I tempi in cui con una stretta di mano era (quasi) tutto assicurato è ormai molto remoto, ed io personalmente ti consiglio di compilare un regolare contratto di collaborazione in cui vengono citati patti e condizioni. Il tutto a tutela di tutti i colleghi che partecipano. Anna

A dormiente e Tobia piace questo messaggio.
  7. francesca7

francesca7 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    potete postare un contratto di collaborazione, sono d'accordo con Anna . Io una volta in collaborazione ho fatto vedere degli appartamenti a dei clienti venuti da fuori. Li ho presentati al collega, poi quello che in collaborazione avevamo presentato non andava bene. Dopo qualche tempo il collega ha venduto loro un appartamento che in quel momento non era in portafoglio ma poi, non so come si sono rivisti ed hanno concluso da soli, poteva farlo? Lo ha comunque fatto!!!

8. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    È stata una classica collaborazione fai-da-te:
    avete parlato della condivisione degli immobili ma non dei clienti.
    I colleghi tendono a non accettare la condivisione dei clienti perché pensano che gli acquirenti in ricerca contattino comunque più agenzie (tra cui la loro..) mentre i proprietari no, oppure lo facciano molto più lentamente.

La versione micro del contratto dovrebbe prevedere:
    Condividivisione di un cliente per X tempo alle Y condizioni.
    Condivisione di un immobile per X tempo alle Y condizioni.
    Obblighi delle parti.
    Conseguenze per recesso anticipato.
    Penali.
    Foro di competenza

Ovviamente è volutamente riduttivo.

9. agenzialeonardo

agenzialeonardo Membro Attivo

Agente Immobiliare

QUALCHE ESEMPIO??

10. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    io non ne ho.
    Con il tempo ho selezionato colleghi (quelli che non mi hanno fregato..) con cui chiarisco i punti (se necessario) a voce e poi lavoriamo.

11. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Se vuoi fare la collaborazione sui clienti fai il collaboratore per quell'agenzia con un bel contrattino, ma se non vuoi dare l''esclusiva del tuo lavoro ad altri, ė meglio che lasci perdere, risalire a un cliente se ė suo o tuo o cliente del cliente non raccogli niente con il rischio che ti fregano anche il cliente.
    La collaborazione puoi farla per un immobile del tuo cliente. Detta tu le condizioni, la durata, cita l'immobile, chiarisci chi fa la pubblicitá ,come la fa, Il prezzo, stabilisci la provvigione e importante, secondo me, vedere la modulistica che usa, da li si capiscono molte cose, potresti perdere l'affare solo per un modulo impostato male.

A La Capanna piace questo elemento.
  12. Ludovica Leoni

Ludovica Leoni Membro Junior

Agente Immobiliare
    Io non ho mai collaborato con nessun collega (socio/marito a parte :p) però devo dire che in alcune occasioni mi è stato chiesto...

Ma che tipo di contratto di collaborazione bisogna stilare nel caso?

13. francesca7

francesca7 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ho chiesto un facsimile, non c'è nessuno che ha una bozza?!

A Ludovica Leoni piace questo elemento.
  14. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ma non c'è un fac - simile, in base alle tue esigenze fattelo fare da un avvocato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina