1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. alraimondi

alraimondi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti. Sono nuovo del mestiere, devo essere l'ultimo in Italia ad esserrmi iscritto al Ruolo (l'hanno abolito il giorno dopo, ma in Camera di Commercio hanno preso i soldi e zitti tutti).
    Essendo nuovo e non avendo ancora un'agenzia su strada ho pochissimi immobili acquisiti, ma diverse richieste. Cercando in giro ci sono diverse offerte che corrispondono alle mie richieste, ma ovviamente sono affidati ad altre agenzie. Quindi io vado a vederli e se sono soddisfacenti contatto i miei clienti e glieli propongo. A questo punto, però, come devo comportarmi con le altre agenzie che vendono? Qualcuno mi dice che mi lascia la mediazione del compratore, qualcuno mi dice che facciamo a metà, qualcuno ancora mi manda a quel paese.
    C'è un codice di comportamento standard? E soprattutto, sono tutelato legalmente nel caso l'altra agenzia poi non voglia riconoscermi niente? Per adesso mi è andata bene perchè ho trovato agenti seri, ma tutto in base a strette di mano e senza scrivere o firmare niente.
    Grazie a tutti per l'aiuto.

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    ..................va tutto bene finchè non c'è da dividere i :soldi::affermazione:

3. Oris

Oris Ospite