1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. stefi10

    stefi10 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ciao a tutti!! Sono nuova del forum!!! Lavoro nel campo dell'intermediazione artistica, è da un pò di tempo che ho dei clienti che mi chiedono informazioni su come creare collaterali finanziari all'estero con arte ed immobili . C'è qualcuno che mi può aiutare che lavora nel settore intermediazioni finanziarie? Grazie a chi mi risponderà!! ps: avrei già dei potenziali clienti!!!!;)
    Stefania
     
  2. tempozero

    tempozero Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    perdonami, ma non ho capito cosa intendi...
     
    A stefi10 piace questo elemento.
  3. stefi10

    stefi10 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ciao Tempozero, piacere di conoscerti
    intendo che ho dei potenziali clienti che cercano immobili e arte da far rientrare in un programma finanziario, l'opera o l'immobile diventa uno strumento per aprire linee di credito in banche estere praticamente ( di solito Svizzera).... questo è quello che mi hanno chiesto....
     
  4. Regolegiuste

    Regolegiuste Membro Junior

    Privato Cittadino
    Un collaterale (credo che intendi i derivati) deve essere negoziato su di un mercato "garantito" - tipo Forex : al momento non credo esistano nè per il mercato artistico ne per quello immobiliare (haimè)
     
    A stefi10 piace questo elemento.
  5. tempozero

    tempozero Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Stefi, piacere mio. Chiedo scusa x la mia impreparazione, ma essendomi occupato di opere d'arte e immobili all'estero, volevo capirne qualcosa in più.
    Stai parlando dell'utilizzo di qualche strumento finanziario che consenta di acquistare immobile e arte all'estero o di qualche contenitore all'interno del quale collocare immobili e arte da proporre ad investitori esteri ? Perdonami, ma più sarai chiara a prova d'asino e più saremo in grado di esserti d'aiuto;)
     
    A stefi10 piace questo elemento.
  6. veritas

    veritas Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Salve, vi sconsiglio di seguire questa strada dei PPP o PPI sono soltanto programmi fantasiosi messi in giro da truffatori seriali come un certo **** ******, che si definisce un finanziere di assalto ma in verità è un pluripregiudicato, per mia esperienza personale,dove ho investito un fiume di denaro e due anni di vita; questi programmi sono esistiti e realizzati nel dopo guerra con il piano Marshall, l'ultimo programma ad alto rendimento è stato realizzato nel 1990 da una banca americana, da allora sono soltanto dicerie, questi personaggi approfittano dello stato di tensione finanziaria a cui versano "ormai in molti" promettendo mari e monti ma alla fine della giostra avrete perso tempo e qualche migliaia di euro..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2014
    A stefi10 piace questo elemento.
  7. stefi10

    stefi10 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ciao Tempozero, grazie per la tua immediata risposta; mi hanno richiesto entrambe le cose. da art advisor ho un buon portafoglio cliente (anche se di questi tempi è difficilissimo chiudere). Scusami per la mia "ignoranza nel settore".... comunque entrambe le cose che mi hai scritto.... sono felice che ti sei occupato di questo!!!magari ci possiamo essere d'aiuto ;)
     
  8. stefi10

    stefi10 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ciao Veritas, grazie che mi hai risposto scrivendomi la tua esperienza!Per me è molto importante in questa fase capirci un pò di più, mi dispiace per la tua esperienza super negativa....sai che quel nome che mi ha scritto l'ho già sentito?......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2014
  9. Antmun

    Antmun Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Buongiorno Veritas
    dal mese scorso ho aderito ad un programma di profitto bancario immobiliare, (Premetto senza alcun anticipo al di fuori del costo delle perizie) basato sull'apporto del valore patrimoniale dei miei immobili, attraverso una perizia giurata ed una procura per la gestione del suddetto valore sottoscritta ad un intermediario di mia conoscenza sul quale, non ho alcun dubbio al riguardo della sua serietà ed onesta professionale, proprio in questi giorni mi ha comunicato che il programma sta subendo dei ritardi non dandomi spiegazioni nel dettaglio, so con certezza che lui si è affidato ad altre persone, onde evitare perdite di tempo ed alimentare inurtili speranze, ti sarei grato se tu potessi comunicarmi il nome della persona nella quale tu sei incappato e che ritieni sia un pluripregiudicato (il nome risulta oscurato nel tuo messaggio), mi sono appena iscritto al forum non ho idea sul come fare per comuicare direttamente con te
    cordialmente
     
  10. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Ovviamente fatelo in privato. Grazie ;)
     
  11. rinomar

    rinomar Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao Stefi , piacere
    avevo messo anche io un annuncio per capire il discorso dei PPp per l'arte
    sono mandatario con socio svizzero di parecchie opere di arte antica e moderna
    Stiamo cercando buyer seri , visto che le ns. opere sono certificate e garantite
    abbiamo disponibilità diretta e mandato a vendere ,mi puoi aiutare?
    potremmo collaborare ed incontrarci , che dici ?
    Stò anch'io testando un programma per opera arte molto importante , che supera
    i 100 mio,
    Mi potresti mandare privatamente il nome della persona che Ti ha inviato Veritas ?
    Non vorrei fosse lo stesso che stà seguendo la mia opera
    cordialmente
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina