Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Mi rivolgo a tutti gli Agenti Immobiliari iscitti al forum e a quelli che lo faranno in seguito, a quelli che partecipano e a quelli che non partecipano. Personalmente in 40 giorni di frequentazione "attiva" al forum ho riscontrato da parte di tutti noi

1 Acredine peraltro giustificatissima nei confronti degli abusivi
2 Acredine per i franchising immobiliari
3 Tanta voglia di informazioni circa le mille sfaccettature e normative che regolano la professione
4 Delusione e poca rappresentatività nei confronti delle associazioni di categoria
5 Voglia comunque di confrontarsi e di parlare con colleghi che di fatto non si conosce
6 Una certa aspettativa da questo strumento

questi sono i punti che adesso mi vengono in mente.

La domanda è un'altra. Cosa ci stiamo aspettando o cosa vorremmo che potesse diventare questo strumento, ideato da un collega, per tutti noi.

Voglio condividere quelle che sono le mie aspettative e le mie speranze:

1entrare in contatto con colleghi di tutta Italia, che, viste le discussioni le polemiche, le domande e le risposte si possano conoscere piu' profondamente del collega che ha l'ufficio a 100 mt. dal tuo e che ti vede solo come un concorrente
2 una collaborazione tale che i vostri immobili siano i miei immobili e viceversa, sapendo di lavorare con professionisti che lavorano come me
3 La creazione di strumenti informatici tali, e penso sia possibile, dal poter dare risposte al mio cliente su un immobile non mio.
4 aumentare il volume di vendite e di soddisfazione di richieste grazie a tutto questo
5 poter essere sempre aggiornato poter dare e ricevere consigli su ogni tipo di problematica legata alla nostra professione
6 Creare economie di scala con centri d'acquisto comune

Ho messo troppa carne al fuoco?
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: Colleghi cosa cerchiamo?

No,anzi. Se esce dell'altro lo aggiungiamo.
D'accordissimo con te Alessandro. Bravo. Hai fatto un bel punto della situazione!
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Le tue aspettative sono anche le mie, Alessandro.
Fino ad oggi non avevamo gli strumenti per fare ciò che speriamo oppure li avevamo a caro prezzo (tipo mls commerciali).
Ora stà a noi coltivare questa conoscenza web e trasformare il tutto in un rapporto che possa portare beneficio alla categoria.
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
d'accordissimo, mi hai letto nel pensiero. Per altro io il fatto di collaborare l'ho tirato fuori subito nei primi giorni del forum. Le normative poi ci vorrebbe un collaboratore che si occupasse solo di quello :triste: e per tutto il resto ribadisco condivido pienamente. Complimenti Alessandro :p
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Se posso permettermi, visto che si parla del mio luogo di lavoro dove faccio le pulizie 14 ore al giorno, nel ringraziare Alessandro per aver aperto un argomento del quale se ne sentiva la mancanza, aggiungerei due punti:

- Acredine verso il modo di operare dei portali immobiliari commerciali
- Acredine verso l'ipocrisia di un vecchio sistema che non funziona più.

Vorrei anche aggiungere un'opinione personale, nonostante non mi sia normalmente concesso in quanto arbitro della baracca. Ovvero sfugge in maniera sistematica quello che secondo me è l'obiettivo dell'agente immobiliare moderno che mi piace inquadrare in pochi punti:

1. Riacquistare credibilità col mondo dei Clienti (non è un caso che abbia usato la C maiuscola)
2. Riprendersi il 50% (che in realtà ha raggiunto quasi il 60%) dell'intermediato a causa del punto 1 e dell'abusivismo
3. Prendere confidenza col "nuovo mondo" rappresentato dal web
4. Imparare a rispettare leggi e regolamenti sia strutturali che fiscali, in modo da interpretare un modello di business rispettoso della tutela dei clienti, del fisco, della CCIAA e che nello stesso tempo ci dia opportunità di guadagno SUPERIORI alle attuali irrispettose dei citati punti.
5. Fare gruppo per "pesare" verso regolamenti insensati, acquisti solidali, aziende senza scrupoli che emanano borsini falsi a più non posso.
6. Creare una coscienza comune in modo da "comunicare" correttamente un nuovo messaggio che parli di professionalità, tutela ed etica.

Grazie e scusate l'intromissione

La colf
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E quale intromissione "grande colf"?

Noi dobbiamo ringraziare te che ci hai messo a disposizione questo grande strumento.

Io mi auguro che ognuno di noi capisca la grande opportunità che ci stai offrendo e spetta ad ognuno di noi utilizzarla con intelligenza.

Potersi confrontare per crescere professionalmente con colleghi di tutta Italia è già una bella cosa.

Poi, sicuramente ne nasceranno altre.
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quoto tutto al 100%

ed al 200% se finalmente, ad di fuori di asettici mls o di , per quanto importanti, associazioni - ove peralrto viaggiano tutti con il coltello tra i denti pur di salire qualche gradino ed arrivare alla poltrona - si creasse un gruppo di "Lavoro" ovvero di collaborazione ed intersambio serio.
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
spererei in una presa d'atto del sistema in cui viviamo, e relativo rovesciamento come forza sindacale.
anche io vorrei fondare un sindacato degli agenti imobiliari.
un vero sindacato...
non una associazione di agenti...
 

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cari colleghi, è proprio bello quello che ho letto fino a qui in questo forun per cui ho voluto accodarmi ed aggiungermi a quelli che pensano che questo strumento che stiamo usando, sia davvero potente e pieno di potenzialità.
L' elenco delle varie "acredine" elencate e che condivido totalmente e che pensando un pochino potrei allungare ma non mi sembra il caso, forse sono dovute ad un modo di operare che abbiamo trovato e che non è quello che volevo io.
In questo forum, mi sembra che chi vi partecipa siano gli AI che si vogliono appropiare di un modo più prpfessionale, onesto, e collaborativo tra persone che si fidano le une delle altre.
Questo sarebbe il modo di lavorare che ho sempre voluto e cercato.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Personalmente credo che sia proprio la "modalità di accesso" ad operare la selezione ...
.... come tutti sappiano bisogna iscriversi al forum, capire come funziona, leggersi i thread ecc. ecc. .. tutte cose motivanti per chi vuole finalmente trovare un gruppo di colleghi che siano anche brave persone con le quali confrontarsi e magari collaborare, e demotivante per chi vuole solo sfruttare la situazione per il proprio tornaconto ! :D

.. ma che dite, alla colf glieli dobbiamo pagare i contributi? Non è che poi ci fa la vertenza?
:risata: :risata:

Taita ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto