Mauriziodorazio

Membro Junior
Professionista
Ciao a tutti , sono un ragazzo di 23 anni, lavoro nel settore edile da 3 , purtroppo è un settore abbastanza in calo, come del resto tutti i settori , al giorno di oggi in Italia.

Vorrei cambiare lavoro, il settore immobiliare ( anch'esso in crisi ) mi affascina, così da un po' di tempo, mando curriculum a destra e sinistra. Martedì ho il mio primo colloquio con tecnocasa, vorrei chiedervi :

1 - cosa devo aspettarmi
2 - che tipo di proposta mi faranno
3 - per quanto riguarda lo stipendio, una filiale come tecnocasa, per i neofiti cosa propongono ?

Io ad oggi lavoro, e percepisco uno stipendio, ma da come si stanno mettendo le cose credo che c'è ne sarà ancora per poco, quindi voglio guardarmi avanti. So che il settore immobiliare è in calo , come ho già detto tutti i settori, ma se si pensa così, allora una persona non dovrebbe fare nulla !

A voi la parola , grazie !
 

topcasa

Membro Storico
A quanto pare tu non hai fstto il corso per cui sarai procaccistore se ti va bene avrai un piccolo rimborso spese o fisso a condizione che tu faccia acquisizione e piano piano gestire una parte di immobili a livello di visite. Possibile che ti facciano fare anche cosae che non potresti fare a livello di mediazione e che ti facciano aprire partita IVA
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Forse è meglio insistere nel proprio settore : l'edile e pensare di specializzrsi in questa miriage di certificti energetici, IPE, APE etc...
Vuoi dire che ormai la nostra professione è in via d'estinzione?
Intendi dire che fare l'AI è poco gratificante , maglio fare il cerificatore "Ape" ?
:confuso:

sono sicuro che non intendevi quello
Stai tagliando le ali a questo nostro giovane amico, prima di fargli tentare di imparare a volare :)
Forse una frase di incoraggiamento sarebbe più appropriata. (cravatte a parte)
 
A

Albino Zucc

Ospite
Vuoi dire che ormai la nostra professione è in via d'estinzione?
Intendi dire che fare l'AI è poco gratificante , maglio fare il cerificatore "Ape" ?
:confuso:

sono sicuro che non intendevi quello
Stai tagliando le ali a questo nostro giovane amico, prima di fargli tentare di imparare a volare :)
Forse una frase di incoraggiamento sarebbe più appropriata. (cravatte a parte)
Leggo che le cose vanno male per le agenzie immobiliari e c'è un sondaggio in corso.
Dall'altra oggi pr affittare o vendere sono necessari ed indispensabili una serie notevole di certificati e/attestazioni. Se il giovane è nel campo edile, questo è certo più vivace (anche al momento) di quello della mediazione.
Molti tecnici stanno lvorando proprio nel settore della certificazione di edifici che apre anche strade collegate. E' più incoraggiante la prospettiva di "amministratore di condominio".
Il giovane del 3d sta cercando un stipendio e non è probabile che lo trovi ina agenzia immobiliare, dove, oggi, neanche i titolari stanno tranquilli.
Tutto qui : non mi sento di incoraggiarlo verso una professione difficile dove la gavetta può essere molto lunga e difficile.
I molti giovani disoccupati nascono proprio da scelte errate dei corsi di studio : che si laurea in archeologia, arte o musica dovrebbe già sapere che non troverà mai lavoro a meno che non sia figlio di un alto "papavero" dello stato.
I corsi di studio vanno scelti in base alle prospettive di lavoro e non ai "desideri" o le "passioni". CONCRETEZZA : vi è una realtà. Ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto