1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. martin000

    martin000 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Perdonatemi, magari ne avete già discusso in passato, ma avendo da poco l'abilitazione per esercitare vi chiedo un paio di cose. Lavorando in un'agenzia con partita IVA ad esempio, posso svolgere lo stesso lavoro anche privatamente o posso altra Agenzia? Quando faccio la scia in camcom metto i dati dell'assicurazione e i formulari di una agenzia e per l'altra cosa faccio? Oppure mediando privatamente non posso appoggiarmi all'assicurazione d dell'agenzia che ho inserito nella scia. Inoltre ora molte camcom non rilasciano tesserino ma solo un foglio con scritto sei abilitato, non c'è codice sopra, mi chiedo che valore ha?
    Scusate se le domande sono confuse, ma l'approccio è nuovo per me è non so da dove partire.
    Grazie per l'aiuto
     
  2. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Tu puoi lavorare con chi ti pare avendo il patentino e partita IVA, ma l'assicurazione devi farla tu, a tuo nome.
    Spero che sul foglio che ti hanno lasciato alla Camera di commercio, ci sia un almeno un numero, quello del tuo patentino.
     
  3. martin000

    martin000 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Non esiste più il patentino. Il ruolo è stato abolito di quale numero parli? Alcune camcom lasciano il tesserino, e il numero è quello del rea. Le domande cmq. erano altre, ma grazie lo stesso per la risposta.
     
  4. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ok Martino, il patentino o tesserino o quello strumento o pezzo di carta che ti abilita a esercitare la professione di agente immobiliare. Se nel tesserino le camcon rilasciano il REA che é sempre un numero;), dovresti essere a posto no? ;)
    Quali erano le altre domande?:occhi_al_cielo:
    Fanne una alla volta senza accavallarti.:confuso: .
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina