Peppe1777

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno.
E' la prima volta che scrivo su questo forum,sono peppe1777 e scrivo da Torino.
Chiedo innanzitutto scusa se sto erroneamente scrivendo sulla sezione sbagliata.

Avrei bisogno di chiedere a tutti gentilmente alcuni consigli su come poter seguire un cittadino extracomunitario residente all'estero che intende comprare un immobile nel nostro paese.
Ho conosciuto questo cittadino cinese abbastanza facoltoso qua in Italia mentre soggiornava come turista.
Siamo rimasti in contatto ed al momento mi dice che sta valutando l'ipotesi di acquistare un immobile nella mia città (Torino) e che vorrebbe una mano per districarsi tra burocrazia e visione degli appartamenti.
Egli non intende trasferirsi qua ma solo acquistare l'immobile come investimento, ci trascorrerebbe solo qualche giorno l'anno , una base nel nord Italia da utilizzare per i suoi spostamenti tra francia e germania dove talvolta si reca.
Il suo budget mi dice si aggiri sui 500000 euro senza necessita di fare mutuo di alcun tipo, e a gennaio vorrebbe iniziare a vedere e valutare qualcosa. saro io a mandargli foto e informazioni sugli alloggi visionati etc.

Burocraticamente di quali documenti, eventuali nulla osta , visti , deve essere in possesso questa persona?
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
A parte il requisito di reciprocità che ritengo già esista tra Italia e Cina, il tuo cliente, non residente, credo debba essere munito di permesso disoggiorno o della carta di soggiorno e credo inoltre, se non parla la lingua italiana, che l'atto debba essere tradotto presso il suo Consolato prima della stipula.
 

Peppe1777

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quindi in sostanza? Tengo a precisare che io non sono un agente immobiliare ne lavoro in quest'ambiente, dovrei fare solamente da tramite.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto