Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il venditore dichiara che l'agenzia non gli ha mai sottoposto alcuna proposta? :shock:
E quando lo hanno chiamato in agenzia con Alex ,qualcosa gli avranno pur sottoposto?:shock:
 
A

Alex.x

Ospite
CHi vi dice che in prima battuta non sia stato l'imprenditore a dire agli agenti: provate con una differenza di 300?? tanto lui la faccia non ce la metteva, e dopo quando si è trovato di fronte il diretto interessato ha trattato.

Ipotesi mia che capita spesso.

L'imprenditore ha avuto per primo una discussione con questi ragazzi, discussione che ha portato ad una rottura dei rapporti, poi quando io successivamente ho spiegato
il motivo del mio abbandono loro sicuramente mi avrebbero detto che i 300 era stato l'imprenditore a chiederli, o di provarci, di questo ne sono più che certo.

Come sono certo che quello che scrivo corrisponde al 100% alla verità e se sono in imbarazzo per la gentilezza dimostrata in questo 3d è per il senso di altruismo e obiettività di alcune persone, non perchè ho scritto cose non veritiere e se non fosse così che senso avrebbe avuto per me aprire un thread per chiedere consiglio.

Io con la mia testa da povero artigianetto (anche se sò che la giurisprudenza non contempla la logica) ignorante ho pensato: hai fatto solo un terzo del tuo lavoro ed io ti pago solo un terzo.

Di sicuro questo thread mi erudito tantissimo in materia, per ora ho dedotto che sia io che loro ci muoviamo su un filo sottilissimo del torto e della ragione.

:birra:
 
A

Alex.x

Ospite
Il venditore dichiara che l'agenzia non gli ha mai sottoposto alcuna proposta? :shock:
E quando lo hanno chiamato in agenzia con Alex ,qualcosa gli avranno pur sottoposto?:shock:

Ripeto, quando ho chiesto spiegazioni del perchè non era stata girata nessuna delle proposte che avevo fatto mi è stato risposto che loro accettavano solo proposte scritte.(e nel frattempo sono passati 3 mesi)

Allora siccome questo signore abita distante ho pensato io di fissare un appuntamento in agenzia.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Per esperienza Alex.x. le proposte verbali lasciano il tempo che provano.
Hai mai provato a recarti da un concessionario BMW o MERCEDES a fare una proposta verbale?? non ti vendono nulla.
A mio parere, ma ripeto è un mio parere e non so i fatti, ma mi sembra di capire che l'agenzia si sarebbe mossa a seguito di proposta scritta, tu hai rintracciato il venditore e hai condotto una trattativa diretta con lui scavalcando l'agire dell'agenzia.
A trattativa conclusa vi siete recati dall'agenzia per cercare di farle mediare un compenso su una mediazione ....... anacronistico a mio parere, mediare una mediazione a tutti gli effetti.
Se i fatti son questi hanno diritto alle provvigioni piene, come ha ben detto fabrizio, non c'è decurtazione a una mediazione fatta per la messa in lazione delle parti, problema vostro se avete voluto trattare tra di voi escludendo l'agenzia.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io con la mia testa da povero artigianetto (anche se sò che la giurisprudenza non contempla la logica) ignorante ho pensato: hai fatto solo un terzo del tuo lavoro ed io ti pago solo un terzo.


Anche io sono una povera agentuccola ignorante e ragiono come te, ma quando vado dal meccanico, un terzo o non terzo, pago e basta.:birra:
Poi i miei amici qui di immobilio diranno:
- E cambia meccanico!
Forse uno l'ho trovato:occhi_al_cielo:, uno su 4 però.....da farsi venire le manie di persecuzione:shock:
 

ldicembre

Membro Attivo
Professionista
E' lodevole l'onestà di Alex che, nonostante gli errori dei mediatori, vuole comunque riconoscere il "lavoro" svolto. ma questi "mediatori" danneggiano in ogni caso tutta la categoria di quegli agenti che svolgono il proprio lavoro con competenza, professionalità e onestà intellettuale....riducendoli al ruolo di "apri-porta" e basta...
 
A

Abakab

Ospite
E' lodevole l'onestà di Alex che, nonostante gli errori dei mediatori, vuole comunque riconoscere il "lavoro" svolto. ma questi "mediatori" danneggiano in ogni caso tutta la categoria di quegli agenti che svolgono il proprio lavoro con competenza, professionalità e onestà intellettuale....riducendoli al ruolo di "apri-porta" e basta...

Spesso viene utilizzato il termine apri-porta in senso dispregiativo isolandolo dal contesto dell'operazione .. è come se Limpida :)-p) non volesse pagare il suo meccanico accusandolo, nell'ambito della riparazione, di aver avvitato solo un paio di bulloni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto