fathole

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti.
La ricerca della casa si sta rivelando davvero frustrante! Vi propongo l'ultimo problema.
Circa un anno fa ho visto tramite agenzia una casa completamente da ristrutturare (diciamo cadente)che mi interessava. Veniva proposta a 37000 ma per motivi personali non avevo potuto intavolare trattative. Pensavo fosse stata venduta ma in questi giorni ho visto che era di nuovo in vendita ma questa volta senza agenzia. Ho ricontattato i proprietari che mi hanno chiesto 42000 euro. Premesso che la mia intenzione era acquistare e corrispondere la provvigione dovuta alla agenzia ora mi trovo spiazzato perchè i termini di acquisto pretesi dai proprietari sono decisamente pù svantaggiosi rispetto a quelli proposti dalla agenzia.
I proprietari sostengono che l'agenzia ormai non ha più nessun ruolo.
La domanda è: essendo il prezzo di vendita superiore a quello proposto dalla agenzia è vero che la provvigione nonè più dovuta?
Scusate se sono stato prolisso. Grazie, aspetto un vostro parere.
 

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se devi pagare le provvigioni,ritorna dall'agenzia e fai lavorare l'ai al tuo posto.
Naturalmente sempre a 37k euro.
 

fathole

Membro Junior
Privato Cittadino
Come immaginavo. Purtroppo credo che a mandato scaduto l'agenzia non abbia più voce in capitolo. Il problema è che sono diversi proprietari con tutte le trascrizioni tacite da pagare e vogliono tutti guadagnarci... è una casa invenduta da anni e ora capisco il perché
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se devi pagare le provvigioni,ritorna dall'agenzia e fai lavorare l'ai al tuo posto.
Naturalmente sempre a 37k euro.

Quando conviene, il consiglio, e' quello di tornare di corsa all'agenzia.

Chissa' se avresti sostenuto la stessa cosa se il prezzo attuale fosse stato piu basso.
 

fathole

Membro Junior
Privato Cittadino
Quando conviene, il consiglio, e' quello di tornare di corsa all'agenzia.

Chissa' se avresti sostenuto la stessa cosa se il prezzo attuale fosse stato piu basso.

In realtà l'avrei pagato serenamente anche perché tanto prima o poi avrebbero battuto cassa. Adesso mi sento davvero preso per i fondelli. Devo le provvigioni di agenzia pagando la casa di più e senza poter usufruire della loro intermediazione... diciamo che ci sta che un pò mi girino le scatole. Ce l'ho con i proprietari, non con l'agenzia...sia chiaro.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
In realtà l'avrei pagato serenamente anche perché tanto prima o poi avrebbero battuto cassa. Adesso mi sento davvero preso per i fondelli. Devo le provvigioni di agenzia pagando la casa di più e senza poter usufruire della loro intermediazione... diciamo che ci sta che un pò mi girino le scatole. Ce l'ho con i proprietari, non con l'agenzia...sia chiaro.

Beh,

Nullaosta ancora ad andare facendo una proposta al ribasso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto