Felix666

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiornamento: proposta scaduta ieri a mezzanotte e nessun messaggio dell’AI.
Aggiungo che la proposta era stata fatta il 26.04 e solo in data 29.04 mi contatta per dirmi che la proposta veniva vista dal venditore in data 30.04.

in più non mi è stato rilasciato nulla dei documenti della casa dopo la sottoscrizione della proposta. Sinceramente non so che pensare di questo modo di operare
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sinceramente non so che pensare di questo modo di operare
Evidentemente la tua proposta non è stata ritenuta abbastanza interessante.
Prova a chiamare l'agente, dicendo che vai a riprenderti l'assegno; dovrebbe almeno spendere due parole per spiegarti un po' come è andata, e se c'è spazio di manovra per migliorare l'offerta ( sempre che a te interessi proseguire).
in più non mi è stato rilasciato nulla dei documenti della casa dopo la sottoscrizione della proposta
Immagino che, se doveva darti qualcosa, te l'avrebbe dato dopo eventuale accettazione.
 

Felix666

Membro Junior
Privato Cittadino
Evidentemente la tua proposta non è stata ritenuta abbastanza interessante.
Prova a chiamare l'agente, dicendo che vai a riprenderti l'assegno; dovrebbe almeno spendere due parole per spiegarti un po' come è andata, e se c'è spazio di manovra per migliorare l'offerta ( sempre che a te interessi proseguire).
Il dubbio è proprio quello, la casa ci piace ma non ci si innamora di un muro di mattoni (credo) quando sono andato in agenzia la prima cosa che ha detto l’AI è stato “ok prendo il modulo della proposta” mentre l’altra persona che ci ha fatto vedere casa gli ha detto sottovoce “aspetta dai quello lo facciamo dopo” poichè ovviamente non avevo visto neanche un documento riguardo la casa.
non nego che ero tentato di fare marcia indietro e andarmene direttamente lì..
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
non nego che ero tentato di fare marcia indietro e andarmene direttamente lì..
Si, capisco.
Ma evidentemente in una scelta del genere non ti si può aiutare; devi decidere tu, ammesso che ci sia spazio per proseguire nella trattativa, se sei davvero interessato o no.
Facci sapere cosa ti dirà l'agente.
 

Felix666

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno! È possibile eventualmente inviare in privato a qualcuno una visura ipotecaria dell’immobile in questione che ho ricevuto poco fa? In modo da avere qualche chiarimento in merito..

Avrei chiesto ad un tecnico ma le ho ricevute soltanto ora e ho appuntamento con l’agenzia nel pomeriggio..grazie
 

Felix666

Membro Junior
Privato Cittadino
Fatto incontro in agenzia, il venditore rifiuta 135mila ma ci verrebbe incontro a metà strada a 145mila.
L’agenzia era più disponibile dell’altra volta e ci ha reso l’assegno, dicendoci che ci fa vedere la casa un altra volta questa settimana prima di fare la proposta.
toglie a noi e al proprietario quelle 3-400€ in più di provvigioni in modo da mantenerle in linea sulla proposta originaria di 135.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

Felix666

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiornamento: in attesa di rivedere la casa ho consultato la planimetria catastale ed è conforme allo stato di fatto dell’immobile (in fase di costruzione il proprietario aveva ricavato una cabina armadio e messo un tramezzo tra soggiorno e cucina.

domanda: nella planimetria catastale aggiornata il soggiorno è indicato come camera. È un problema?
Seconda domanda: la planimetria catastale è conforme, ma vorrei consultare anche la planimetria comunale per vedere se è aggiornata . È una cosa che si può fare anche dopo o è necessario farla prima della proposta di acquisto?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
nella planimetria catastale aggiornata il soggiorno è indicato come camera. È un problema?
E dov’è il soggiorno ?
ma vorrei consultare anche la planimetria comunale per vedere se è aggiornata . È una cosa che si può fare anche dopo o è necessario farla prima della proposta di acquisto?
Puoi farlo anche dopo: se non ci fosse conformità tra quanto assentito e lo stato di fatto, il venditore deve regolarizzare prima del rogito, per non essere inadempiente.
Ma se devi fare mutuo, è necessario che la situazione sia a posto prima della visita del perito. Quindi potresti chiarire in proposta che la casa deve essere in regola in tempo per la pratica di mutuo, calcolando le tempistiche necessarie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto