Salvatore2

Membro Junior
Privato Cittadino
Hai scritto che una differenza di 10000 per te è tosta. Su 300000 euro di immobile sono briciole. C'è poco da offendersi. Se hai uno stipendio alto aspetta un paio di mesi in più e non polemizzare
nessuna polemica. sto solo dicendo che "ulteriori" 10K non sono poca cosa. "ulteriori".
e 300K è solo un esempio, non il valore reale della mia casistica.
nella città dove sono, 100k neanche i sottoscala di periferia
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Più il prezzo dell'immobile è alto e più è alta la richiesta di mutuo, e più potrebbe metterti in difficoltà una perizia più bassa. Tieni in considerazione questo e poi fai quel che vuoi. Una villetta accanto ad una gemella che è costata 300000 euro il mese prima, può essere valutata 250000 euro, pensaci bene e tieni in considerazione che la banca fa i suoi interessi e non i tuoi
 

Salvatore2

Membro Junior
Privato Cittadino
Più il prezzo dell'immobile è alto e più è alta la richiesta di mutuo, e più potrebbe metterti in difficoltà una perizia più bassa. Tieni in considerazione questo e poi fai quel che vuoi. Una villetta accanto ad una gemella che è costata 300000 euro il mese prima, può essere valutata 250000 euro, pensaci bene e tieni in considerazione che la banca fa i suoi interessi e non i tuoi
naturalmente fa i propri interessi, ma io voglio provarci e la cifra è ormai pattuita dopo un lunga tiro e molla. se la perizia è troppo bassa, non potrò proseguire con l'acquisto. ma ho il dovere morale di provarci.
se va male, cercherò altro.
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
IMG_20220206_190347.jpg
 

Salvatore2

Membro Junior
Privato Cittadino
Dunque ricapitolando (se non ho preso granchi):
- il perito fa gli interessi della banca e di base propone un suo valore;
- potrebbe o meno chiedere conto sul valore pattuito;
- in ogni caso abbiamo due valori, si prende il più basso e su quello si calcola l'importo mutuabile sulla base della percentuale che la banca a suo insindacabile giudizio dice (partendo dalla mia richiesta di mutuo);
- dopodichè la palla torna a me: se riesco a proseguire bene, se nò la trattativa di compravendita si interrompe
- qualsiasi altro argomento attinente i miei risparmi e il mio stipendio sono fatti miei :)

Grazie a tutti per le info
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto