pinafra

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti
Ho un problema che non so bene come affrontare.
Sto vendendo il mio appartamento, in uno stabile di inizio anni 60 con riscaldamento centralizzato.
Una delle colonne del riscaldamento, quando l’impianto è acceso fa un rumore dovuto alla dilatazione termica della tubatura . A me non da fastidio, anche perché il tubo passa fra il bagno e una stanza dove non dormiamo. Però se un eventuale acquirente decidesse di farci una camera da letto mi rendo conto che potrebbe essere fastidioso.

Ho informato l’agenzia e ho anche chiesto che in caso di proposta di acquisto venisse messo nelle annotazioni, perchè temo una causa per vizi occulti. Però mi sembra di capire che la cosa crei un po’ di problemi, non sanno come gestirla infatti nelle visite non viene mai menzionata.Mi hanno detto che lo diranno poi in fase di trattativa...

Ho trovato un vecchio post nel forum, il problema alla tubatura è simile, però non si sa come sia andata a finire
http://www.immobilio.it/threads/pro...rtamento-appena-acquistato.10780/#post-103170
Mi sembra di capire che comunque non sarebbe vizio occulto, anche se non capisco perché.
Questo problema non si verifica solo nel mio appartamento, ma gli altri condomini non ci danno peso, lo considerano normale.Uno di loro ha appena venduto e non ha detto nulla.
Non voglio complicare inutilmente il lavoro del mio agente immobiliare, ma vorrei non avere problemi in futuro
Per favore datemi una mano, qual è il modo giusto per procedere ?
 
S

SGTorino

Ospite
In qualità di agente immobiliare lo esporrei in sede di prima visita e, in caso di trattativa, lo comunicherei al potenziale acquirente, presente il proprietario. Per scrupolo, non ci sarebbe nulla di male a citare il problema in preliminare, per esempio scrivendo: "Le parti si danno e prendono reciprocamente atto che nel muro confinante con la camera, lato servizio, scorre una delle colonne dell'impianto di riscaldamento e che tale tubazione può causare un rumore, ad impianto acceso, a causa della dilatazione termica della stessa. Il promittente l'acquisto, avendone preso atto, dichiara di conoscere e di accettare il problema così come esposto dal promittente la vendita e personalmente riscontrato".
 

pinafra

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie per l'aiuto e la rassicurazione
Continuo fermamente per la mia strada, comunicarlo sia verbalmente che per iscritto. Fra l'altro ora il riscaldamento è acceso per cui è più semplice spiegare il problema perché è presente.

So che al 90% dovrebbe essere un intervento condominiale ma vi giuro che preferirei fare uno sconto sul prezzo che avere a che fare con il mio amministratore:^^:
Comunque se sarà un problema per la vendita mi attiverò per la riparazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto