• Creatore Discussione Utente Cancellato 22254
  • Data di inizio

peopeo

Membro Attivo
Privato Cittadino
...se si fa questa ipotesi, ogni immobile pervenuto attraverso una eredità o una compravendita può essere eventualmente rivendicato da qualcuno che compare e si dichiara figlio illegittimo del precedente proprietario che nel frattempo è deceduto. Lo dovrà dimostrare. Qui si entra in un campo giuridico complesso, credo che ogni situazione specifica vada sottoposta ad una valutazione del notaio.
 

peopeo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quello che intendo dire è: dove sono i maggiori rischi per una compravendita di immobile proveniente da donazione nel caso in cui gli eredi legittimi abbiano sottoscritto, sopo la morte del donante, una rinuncia all'impugnazione? Se si fa l'ipotesi per cui eredi illegittimi potrebbero comparire rivendicando eventuali propri diritti, ogni immobile pervenuto da una recente eredità o da compravendita fra congiunti potrebbe essere a rischio. Chiunque potrebbe nascondere dei figli. Allora le banche non dovrebbero più fidarsi di nessuno...Il documento che ho allegato è stato scritto da notai e mi sembra chiaro.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non riesco a trovare il 3d dove si parlava di qst cosa... Non è la stessa cosa: se viene impugnata la donazione il bene è aggredibile, se viene impugnata la successione/eredità non lo è. Le banche fanno problemi solo per le donazioni.
Il documento che hai allegato è chiaro ed il notaio che vi ha scritto conclude dicendo che molto spesso l'unica via d'uscita è la retrocessione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto