B.betti

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,io e il mio compagno stiamo per fare una proposta d'acquisto per un appartamento anni 70.Prima di firmare abbiamo chiesto dei documenti da verificare tramite email,per far verificare a qualcuno che si intende.Unica cosa che ci hanno mandato e la planimetria non completa( mancano le planimetrie delle terrazze e del orto che sono pertinenze aparte ma sempre di proprietà),spiegandoci che casomai in ufficio ci fanno vedere altra documentazione ,e quelli che mancano servono tempi lunghi per averli. Adesso la mia domanda e,anche si ce li fanno vedere in ufficio,noi non sappiamo leggere questa documentazione e quindi dobbiamo fidarci ciecamente di loro.Nella proposta d'acquisto alloro dovremmo mettere la clausola sospensiva? E dopo aver firmato la proposta d'acquisto possiamo chiedere lo stesso copia della documentazione?Ah ,e poi chiedono di allegare un assegno di 10 % di acconto sul prezzo del immobile ,e giusto?Grazie a chi potra rispondermi.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sempre se l'agente che ha l'esclusiva decida di collaborare
... e se collabora c'è doppia mediazione?
se non collabora si possono cercare altri immobili e si può segnalare il comportamento al proprietario, con tutte le possibili conseguenze

Ti hanno dato tutti torto, compresi i tuoi colleghi, fossi in te non insisterei.
ok, grazie per il consiglio, lascio spazio a te
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
... e se collabora c'è doppia mediazione?
se non collabora si possono cercare altri immobili e si può segnalare il comportamento al proprietario, con tutte le possibili conseguenze
E se uno vuole proprio quell'appartamento ?
Dai, non essere assurdo.
La realtà non è questa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto