milanele

Nuovo Iscritto
Premesso che la legge non ammette ignoranza, come può un operatore del settore dire che non era a conoscenza che gonfiare le perizie per camuffare un mutuo al 100% per un 80%? Inoltre c'è un'altra cosa da tener presente nei casi in cui il mutuatario non riesce più a pagare le rate e la banca ne chiede il pignoramento il più delle volte dall'asta non si ricava neanchè la somma utile ad estinguere il debito, rovinando di fatto il cliente a cui non sarà possibile comprare a debito nemmeno un spillo. In tutto questo deontologia, correttezza e professionalità dove sono?

Io sono un infermiera è scritto sul mio profilo oltre che, in moltissimi commenti ho spesso premesso che non sono del settore immobiliare o creditizio, quello che so e dico nei post, è, appunto per esperienze di cui sono a conoscenza o ho vissuto in prima persona, spiegato l'inconveniente.
Che la legge non ammetta ignoranza ok vero, ma è così, mi era abbastanza ovvio come gia detto che non era probabilmetne una manovra pulita, ma non che fosse perseguibile penalmente o altro.
E farmi un processo adesso per un affermazione sbagliata mi pare eccessivo. E ad ogni modo in questo post non ho parlato di perizie gonfiate, che poi siano all'ordine del giorno è un altro discorso ancora.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Inoltre c'è un'altra cosa da tener presente nei casi in cui il mutuatario non riesce più a pagare le rate e la banca ne chiede il pignoramento il più delle volte dall'asta non si ricava neanchè la somma utile ad estinguere il debito, rovinando di fatto il cliente a cui non sarà possibile comprare a debito nemmeno un spillo. In tutto questo deontologia, correttezza e professionalità dove sono?
magari fosse solo quello il danno: la banca se non ottiene soddisfazione dall'asta, si attacca ai redditi, agli altri beni, ai conti correnti etc: il debito non viene mai abbonato, nemmeno agli eredi (a meno che non facciano rinuncia alla successione)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il più delle volte dall'asta non si ricava neanchè la somma utile ad estinguere il debito,

VERO
e qui Graziano mi hai fatto proprio un bell'assist, adesso vedo di concludere bene l'azione!

e vi siete mai chiesti il perchè?
Come mai c'è tutta questa differenza fra:
Perizia Iniziale
Perizia del CTU
Prezzo effettivo di vendita?
Non è che PER CASO qualcuno abbia valutato in maniera "non corretta, precisa e troppo soggettiva"? E magari utilizzando qualche bel valore €/mq e ...Qualche dubbio è legittimo.
Inoltre questo viene usato ancora nel mercato:
comprate all'asta in tribunale, ci sono ottimi affari anche il 30/40/50% di sconto rispetto alla perizia iniziale! E' un affare, accorrete gente! Non seve andare dagli Agenti Immobiliari, qui ci sono affarissimi x tutti! Accorrete gente!
E' da un pò che ho voglia di fare uno studio simile ... e adesso mi vien voglia di iniziare proprio, perchè sono stufo di sentire tante cavolate sul mercato immobiliare ...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Originariamente Scritto da andrea boschini
Nota di servizio...lo sapete che ci leggono un po' tutti? quindi quelli belli ...ma anche quelli brutti
@ gmp
e di che ti preoccupi? è pieno su internet di richieste di informazioni su come truffare stato e banche in fatto di mutui: basta vedere proprio i forum dei vari siti di comparazione dei mutui etc... non penso che la polizia postale abbia tempo o voglia di indagare su questo tipo di truffette, diffusissime... la vera truffa invece secondo me se la becca chi si indebita per mezzo secolo comprando a prezzi da bolla, gonfiata proprio dai mutui al 100% e compagnia alla fine le banche rischiano di rimetterci in caso di insolvenza, ma chi compra il pessimo affare lo fa di sicuro...

IO non mi preoccupo affatto..ma non do consigli,per scelta, su come "truffare" stato...finanza..uff. entrate...banca...etc, per il resto il net e' libero..ma facilmente controllabile e documentabile, e per i profani lo e' ancor di piu'..fate vobis;)


in merito a questo...ho letto proprio ieri del Giudice Davigo, che ha querelato il blog legnostorto ,per diffamazione....e un altro per latri motivi.....quindi cominciano a controllare seriamente anche blog e forum...;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto