giastmi03

Membro Attivo
Privato Cittadino
3 anni fa ho acceso un mutuo con un istituto di credito, l'importo erogato è stato di 150.000 euro, quasi il 90% del prezzo di acquisto dell'immobile (ma erano altri tempi!) con 2 anni di tasso agevolato fisso al 4% e poi a scelta fisso o variabile ogni 5 anni..insomma un mutuo strutturato. allo scadere dei primi 2 anni abbiamo optato per il passaggio al variabile e fin qui tutto ok. ad oggi il capitale residuo da restituire alla banca è di 140.000, vorrei sapere se è possibile estinguere questa cifra e fare in modo che la stessa cifra, 140.000 euro ci vengano erogati come nuovo mutuo per l'acquisto di una nuova casa. cioè venderei casa mia per estinguere il mutuo attuale e ne vorrei accendere uno nuovo pari alla cifra che mi resta da dare alla banca, cioè 140.000 euro. la casa che vorrei acquistare la pago 140.000 euro per cui la cifra data dalla banca sarebbe il 100%...si può fare o al max danno l'80%? in questo caso sarei obbligata ad acquistare un immobile da 175.000 euro per avere 140.000 euro di mutuo cioè l'80%? :shock: magari il fatto di essere già clienti e di aver sempre pagato tutte le rate può aiutare? :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:grazie:occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto