1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lieveling

    lieveling Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Dato per scontato che per l'acquisto di una casa nuova è relativamente facile, date le dovute garanzie alla banca, ottenere il mutuo (80% del valore della casa).
    Ho un dubbio su come ottenere il mutuo su una casa acquistata per essere subito ristrutturata (mutuo comprensivo sia del costo di acquisto più quello della ristrutturazione).
    Come fa la banca a valutare l'importo massimo del mutuo da erogare per la parte che si riferisce esclusivamente alla sola ristrutturazione? Bisogna portare in banca o dal notaio il progetto con l'autorizzazione a costruire? oppure la stima dei costi della ristrutturazione fatta da un geometro abilitato?
    Gli interessi di questo mutuo ai fini IRPEF sono detraibili?
    grazie

    un cordiale saluto a tutti
     
  2. lieveling

    lieveling Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    un unico mutuo per acquisto + ristrutturazione

    nessuna risposta, si vede che non è fattibile
     
  3. Sereno

    Sereno Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Presenti copia del progetto con computo metrico estimativo recante l'indicazione dei costi di ristrutturazione. Di norma l'erogazione avverrà in due o più occasioni, su stato d'avanzamento lavori e previo sopralluogo da parte di un perito incaricato dalla banca.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina