Imm. Centrale di B.L

Membro Ordinario
ho fatto fare proposta di acquisto con un assegno circolare di euro 5000 a deposito presso l'agenzia . prezzo immobile 95.000 euro. ora l'acquirente mi dice che deve smobilizzare i soldi (non c'e' banca di mezzo ne mutui) - domanda puo' fare un assegno di 95.000 ai venditori? posso utilizzare l'assegno a deposito e far fare un solo assegno circolare di euro 90.000 ? posso far fare piu' assegni per raggiungere la somma di euro 95.000? tipo 47.500x2 assegni? l'assegno che ho in garanzia devo comunque restituirlo obbligatoriamente? grazie delle risposte
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ora l'acquirente mi dice che deve smobilizzare i soldi (non c'e' banca di mezzo ne mutui)
Se non c’è mutuo di mezzo, perché non hai consegnato l’assegno ai venditori ?
posso utilizzare l'assegno a deposito e far fare un solo assegno circolare di euro 90.000 ?
È quello che avviene normalmente
posso far fare piu' assegni per raggiungere la somma di euro 95.000?
Si
l'assegno che ho in garanzia devo comunque restituirlo obbligatoriamente?
Non capisco la domanda.
O lo dai al venditore ( non si capisce perché non lo hai già dato), e riceverà altri 90, o lo rendi all’acquirente e farà circolari per 95 .
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Se si sono avverate le eventuali condizioni sospensive dovrai già consegnare il primo assegno alla parte venditrice (deposito o caparra?)
Il saldo lo puoi fare fraIzionare in differenti assegni circolari.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
ho fatto fare proposta di acquisto con un assegno circolare di euro 5000 a deposito presso l'agenzia . prezzo immobile 95.000 euro. ora l'acquirente mi dice che deve smobilizzare i soldi (non c'e' banca di mezzo ne mutui) - domanda puo' fare un assegno di 95.000 ai venditori? posso utilizzare l'assegno a deposito e far fare un solo assegno circolare di euro 90.000 ? posso far fare piu' assegni per raggiungere la somma di euro 95.000? tipo 47.500x2 assegni? l'assegno che ho in garanzia devo comunque restituirlo obbligatoriamente? grazie delle risposte
Scusa ma hai iniziato ieri la tua carriera di AI?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto