emy

Nuovo Iscritto
salve...avrei bisogno di consigli...
sto acquistando una parte di bifamiliare in costruzione.
essendo l'immobile in costruzione ho chiesto al costruttore di farmi il prezzo allo stato attuale.
il prezzo mi sta bene.
vado in banca per la concessione di un mutuo, per l'acquisto, e qui arrivano i problemi.
non mi viene concesso un mutuo prima casa perchè dovrei avere il certificati d'agibilità, che non ho in quanto la casa è in costruzione.
il mutuo edilizio non mi viene concesso perchè l'immobile e la concessione edilizia è a nome del costruttore e lui non me la voltura se non tramite atto notarile che io non posso fare perchè non ho il capitale totale per l'acquisto .
come mi posso comportare...
non voglio rinunciare alla casa....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E il prefinanziamento per stati di avanzamento non te lo fanno ?

Potresti anche a provare a sentire dalla Banca del costruttore se è disponibile a farti la pratica ...

Silvana
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se è un privato è un pò più difficile, ma avrà anche lui un mutuo sull'immobile: prova a sentire e fatti dare una mano a perfezionare la compravendita, dato che è interessato anche lui...

Silvana
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Alcune banche erogano il mutuo per costruzione, o in ogni caso potresti farti fare una delibera reddittuale ( per sapere che mutuo puoi ottenere) dare l'acconto al costruttore a SAL ( stati avanzamento lavori) e il saldo pagarlo con il mutuo concesso dalla banca...
O altra ipotesi, però un po contorta, acquisti il grezzo e te lo fai mutuare come, acquito + completamento .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto