1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. faustina

    faustina Membro Junior

    Privato Cittadino
    Possiedo un immobile cui anni fa è stato cambiato il numero civico dal comune senza però che questa variazione fosse comunicata anche al catasto,così che ad oggi mi ritrovo questa incongruenza.
    Come posso comunicare al catasto la nuova numerazione?
    Posso autonomamente fare un'istanza online di correzione dati toponomastici presso l'agenzia del territorio oppure devo recarmi al catasto?
    Quale procedura seguire?
    grazie
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Il numero civico è irrilevante ai fini della identificazione catastale nonchè fiscale del bene, quello che è rilevante è la corretta trascrizione di foglio, particella e subalterno.

    Se proprio vuoi intraprendere tale correzione occorre fare una docfa per variazione toponomastica avvalendoti obbligatoriamente di un tecnico.
     
    A brina82 e Umberto Granducato piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina