ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ho progettato prticamente tutto del cercacaasa, avevo previsto la particolarità di condiviedere ciò ceh viene importato nella rete cercacasa, come uno dei principali vantaggi del cercacasa, potrei continuare... ma mi riservo le osservazioni per le "ponzille" :D
scusa Ponz
a scnzo di equivoci io non sto attacando te (solo ora sto apprendendo che ti sei dedicato a tale progetto, come mi sto rendendo conto che non condividi la sua gestione)

Quindi le mie sono considerazioni da profano (solo ora ti sto conoscendo)

quello che dico che trovo assurdo che una Federazione non disponga di un gestinale(secondario direi ) parliamo di un portale che sia degno di tale nome (se penso che noi stessi associati Fiaip, Apam , Fima , fiat ducato etc ) siamo quei co...........ni che pagano fior fior di soldi a società private leader purtroppo della presenza sul web di inserzioni pubblicitarie immobiliari

Lo sò discorso già fatto

diciamo che forse sarebbe arrivato il momento di dire basta
ma se basta lo dice uno solo , domani chiude bottega ;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ma se basta lo dice uno solo , domani chiude bottega
Le moltitudini sono fatti di tanti soli che smettono di pensare di non contare nulla. Considera solo una cosa: senza di me, lo dico potendo sostenerlo, il cercacasa non si rinnovava e rimaneva il "2.0", ti dico solo che le icone del 2.0 le ho disegnate io a roma in 5 minuti con photoshop... (il che non è certo un motivo di vanto);)

Se io da solo son riuscito a far questo, figurati tanti rompiballe... ;)[DOUBLEPOST=1375130292,1375130203][/DOUBLEPOST]
Diventa però una presa in giro... tanto tempo perso per niente... se parti con un progetto come associazione (se ho capito bene) lo porti avanti... Poi cambiare idea in meglio per i tuoi associati... non in peggio :pollice_verso:

Le associazioni non sono perfette, e rimangono tanto imperfette quanto i loro associati lasciano agire indisturbati i dirigenti, anche quando fanno bischerate.

Purtroppo sono gli unici organismi in grado di fare determinate cose, per una serie di motivi che non ripeterò... in potenza sono sia il bene che il male assoluto.

Te lo dice uno che è sempre stato sfruttato e scartato, ciclicamente :D mi buttano via a ogni tornata elettorale, poi mi ripescano... sai com'è, ipocrisia e ponziani non si conoscono.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Le moltitudini sono fatti di tanti soli che smettono di pensare di non contare nulla. Considera solo una cosa: senza di me, lo dico potendo sostenerlo, il cercacasa non si rinnovava e rimaneva il "2.0", ti dico solo che le icone del 2.0 le ho disegnate io a roma in 5 minuti con photoshop... (il che non è certo un motivo di vanto);)

Se io da solo son riuscito a far questo, figurati tanti rompiballe... ;)[DOUBLEPOST=1375130292,1375130203][/DOUBLEPOST]

Le associazioni non sono perfette, e rimangono tanto imperfette quanto i loro associati lasciano agire indisturbati i dirigenti, anche quando fanno bischerate.

Purtroppo sono gli unici organismi in grado di fare determinate cose, per una serie di motivi che non ripeterò... in potenza sono sia il bene che il male assoluto.

Te lo dice uno che è sempre stato sfruttato e scartato, ciclicamente :D mi buttano via a ogni tornata elettorale, poi mi ripescano... sai com'è, ipocrisia e ponziani non si conoscono.

Ho capito... ma intanto voi chiudete... queste associazioni non avranno + associati... quando si svegliano a dare il giusto supporto? Quando è troppo tardi?
Creare un SW e proibire appositamente determinate funzioni... non è un ottima strada...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Le associazioni non sono perfette, e rimangono tanto imperfette quanto i loro associati lasciano agire indisturbati i dirigenti, anche quando fanno bischerate.
il problema è proprio qui
chi decide di aderire ad una federazione il 99% dei casi lo fa solo per sfruttarne le potenzialità (o meglio non sfruttare e non capire le potenzialità) lo fà solamente perchè risparmia sull'assicurazione, forse, risparmia sulla firma digitale, (è convinto ma non è così) tutti vorrebbero , tutti criticano
ma nella realtà nessuno partecipa attivamente alla vita associativa nell'interesse di tutta la categoria

siamo tutti pecoroni (me compreso non sia mai ) senza capire che abbiamo dalla parte nostra un enorme potenziale
che da pecoroni non possiamo capire
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ho capito... ma intanto voi chiudete... queste associazioni non avranno + associati... quando si svegliano a dare il giusto supporto? Quando è troppo tardi?

E associazioni non sono entità astratte, sono agenti immobilari... in questo c'è anche la spiegazione e la risposta a quanto tu, giustamente, osservi :D[DOUBLEPOST=1375130709,1375130685][/DOUBLEPOST]
siamo tutti pecoroni (me compreso non sia mai ) senza capire che abbiamo dalla parte nostra un enorme potenziale che da pecoroni non possiamo capire
Predicatore! :D
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
E associazioni non sono entità astratte, sono agenti immobilari... in questo c'è anche la spiegazione e la risposta a quanto tu, giustamente, osservi :D[DOUBLEPOST=1375130709,1375130685][/DOUBLEPOST]
Predicatore! :D

Ma a capo ci sta qualcuno... però se la base sotto appunto dice che va tutto bene...
Forse è bene far sentire la propria voce...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ma a capo ci sta qualcuno... però se la base sotto appunto dice che va tutto bene... Forse è bene far sentire la propria voce...
I dirigenti sono persone, hanno i loro credo e le loro idee, il problema è quando un dirigente promette e poi fa tutto tranne ciò che promette e continua a prometterl... in quel caso una revisione da parte della base avrebbe ragione di essere, specie quando qualcuno gli da gli elementi concreti epr valutare l'operato dei dirigenti... am come ha detto ingelman sopra.... meglio lamentarsi dal divano, appaga e da alibi alla coscienza: tengo famiglia e c'hodaffare, poi mi lamento (non nelle sedi ma nei forum) e tutto è a posto.

Poi ci sono i dirigenti che "dirigono troppo"... non conoscono i loro limiti, non delegano e li ignorano...sono i più pericolosi.

[DOUBLEPOST=1375131235,1375131207][/DOUBLEPOST]
vero ma solitamente il buon operato o meno viene giudicato in base ad un bilancio
Fosse per quello... :D cambieremmo subito tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto