Emilya

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve! Approfitto della vostra competenza per chiedervi un consiglio. Devo vendere una casa, e ho bisogno davvero del miglior prezzo, perchè è stata ristrutturata da poco e non ci vorrei perdere la grossa cifra investita. Mi trovo in una città del Sud dove c'è molta differenza tra un quartiere e l'altro, però da poco, vicinissimo alla mia casa, che purtroppo non si trova in uno dei posti migliori, hanno ristrutturato un bel palazzo creando abitazioni di lusso. Vorrei rivolgermi allo stesso agente immobiliare che cura quelle vendite, perchè, sotto qualche aspetto, il mio appartamento ha dei punti comuni, anche se certamente meno di lusso e quindi anche meno caro. Ma sono indecisa, perchè non so se potrebbe essere un'arma a doppio taglio, e, quindi, sarebbe meglio rivolgermi a un agente della zona che mi è sembrato gentile e interessato e non ha niente a che vedere con quel palazzo particolare. Da cosa potrei accorgermi di chi fa per me? vi ringrazio tanto per le risposte.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Il solito innamorato del proprio immobile che pensa che l'agenzia le compra l'immobile di sua proprietà. Ricordati che l'agenzia immobiliare può solo fare previsione del valore di mercato al momento attuale. Il prezzo definitivo dell'immobile si definisce durante le trattative. Qualora nella stessa zona gli immobili simili con caratteristiche simili si vendono ai prezzi inferiori anche l'immobile di sua proprietà varrà di meno.
Questa è l'unica legge di mercato certa e ciò non toglie il valore d'intervento dell'agente. Adeguati ai valori di mercato e in ogni caso conferisci l'incarico al professionista.
 

Emilya

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie per le risposte, ma, probabilmente, mi sono spiegata male. A me non interessava sapere genericamente a quale agenzia rivolgermi, né tantomeno pensavo di vendere direttamente a un agenzia! Io facevo presente che c’è un’agenzia che ha acquisito l’unico immobile nella stessa zona dove si trova il mio appartamento che ha caratteristiche di lusso e quindi chiedevo se mi conveniva rivolgermi alla stessa agenzia che cura la vendita dell’intero palazzo di lusso oppure a un’agenzia di fiducia che però non avesse niente a che fare con quel palazzo, peraltro molto vicino al l mio, che ha con quello alcuni punti in comune quali la recente ristrutturazione.

Questo non lo decide l'agente ma il mercato, ovvero gli acquirenti.

Rivolgiti all'agente che ti dà più fiducia o di cui hai sentito parlare bene da amici e parenti.
grazie, ma la mia indecisione è tra quello che già opera nella zona con l'immobile di lusso e un altro

Slarti scherza, senza magari.

Specifichiamo che gli addetti ai lavori la capiscono la battuta, qualcun altro potrebbe prenderti sul serio!
HO CAPITO BENE; NON PREOCCUPATEVI! :)
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve! Approfitto della vostra competenza per chiedervi un consiglio. Devo vendere una casa, e ho bisogno davvero del miglior prezzo, perchè è stata ristrutturata da poco e non ci vorrei perdere la grossa cifra investita. Mi trovo in una città del Sud dove c'è molta differenza tra un quartiere e l'altro, però da poco, vicinissimo alla mia casa, che purtroppo non si trova in uno dei posti migliori, hanno ristrutturato un bel palazzo creando abitazioni di lusso. Vorrei rivolgermi allo stesso agente immobiliare che cura quelle vendite, perchè, sotto qualche aspetto, il mio appartamento ha dei punti comuni, anche se certamente meno di lusso e quindi anche meno caro. Ma sono indecisa, perchè non so se potrebbe essere un'arma a doppio taglio, e, quindi, sarebbe meglio rivolgermi a un agente della zona che mi è sembrato gentile e interessato e non ha niente a che vedere con quel palazzo particolare. Da cosa potrei accorgermi di chi fa per me? vi ringrazio tanto per le risposte.
Credo che i parametri che stai valutando siano insufficienti. Consiglio di chiedere a persone fidate il nome di un agente di loro fiducia, avere o meno altre case come la tua in vendita è irrilevante. In bocca al lupo per la vendita.
 

Emilya

Membro Attivo
Privato Cittadino
Credo che i parametri che stai valutando siano insufficienti. Consiglio di chiedere a persone fidate il nome di un agente di loro fiducia, avere o meno altre case come la tua in vendita è irrilevante. In bocca al lupo per la vendita.
>>>>>>Grazie per la risposta. In effetti il mio ragionamento ( da incompetente era9: questo agente ha un palazzo di lusso vicino al mio, con prezzi altissimi, quindi a qualcuno che vuole spendere di meno potrebbe far vedere il mio che è comunque elegante anche se non di lusso...
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
>>>>>>Grazie per la risposta. In effetti il mio ragionamento ( da incompetente era9: questo agente ha un palazzo di lusso vicino al mio, con prezzi altissimi, quindi a qualcuno che vuole spendere di meno potrebbe far vedere il mio che è comunque elegante anche se non di lusso...
E' un ragionamento giusto quello che fai invece, se però l'agente che hai scelto è affidabile e professionale e se il tuo immobile viene posto sul mercato al giusto prezzo. Per questo consiglio prima di farsi consigliare la persona giusta, farsi fare una valutazione giusta e poi la presenza del palazzo di lusso farà il proprio lavoro di involontaria promozione del tuo anche se gestito da altro agente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto