• Autore discussione Autore discussione Ro85
  • Data d'inizio Data d'inizio
R

Ro85

Ospite
Ciao a tutti, dopo l'attenzione rivolta verso la mia precedente domanda vorrei chiedervi un'altra cosa.
Vorrei capire in che modo vengono conteggiati i vani e se la cantina può essere conteggiata un vano.
Grazie mille..
 
si avevo trovato diverse cose a riguardo, ma in particolare, l'agente immobiliare mi ha detto che l'appartamento che dovrei comprare è di tre vani. Al catasto risulta così e nella cartina(non catastale ma lei ha giurato che è identica) risulta così composto:
primo piano: cucina/soggiorno, bagno, camera e terrazzo
secondo piano: camera, bagno e soffitta
poi c'è cantina e posto auto coperto. Come fanno ad essere 3 vani? Lei mi dice che viene calcolato solo le due camere e la cucina/soggiorno e quindi 3 vani. E tutto il resto? Grazie forse così sono più chiara
 
Allora, cucina/soggiorno a seconda della grandezza fa 1 o 2 vani, camera 1 vano, bagno 1/3 di vano, bagno 1/3 vano, camera 1 vano, disimpegno se c'è 1/3 di vano...unico sospetto: controlla che le stanze al secondo piano siano abitabili, se no i van dovrebbero essere di più...
 
L'agenzia dice di si.. ho chiesto più volte e mi ha detto che è tutto in regola. ma anche a me sembrano pochi i 3 vani.. che fare? Vado in comune? Mi daranno le risposte che cerco?
 
Fai presente all'agenzia che non nutri dubbi sul fatto che la planimetria sia rispondente, ma che vuoi essere sicuro che catastalmente sia tutto a posto e che vuoi prendere visione delle planimetrie depositate a catasto. Una risposta del tipo "Sì sì è tutto fatto così" non garantisce nessuno.
 
Cambia agenzia, se puoi! Sono poco professionali, se rispondono semplicemente "è tutto in regola" senza spiegare nulla.

Non vorrei che poi avessero da reclamare la provvigione pure loro. Ritengo sia il caso che l'agenzia gli dia la documentazione richiesta, in fin dei conti non la pagano loro in quanto il rimborso spese, in caso di conclusione dell'affare o no, gli è dovuto.
 
Il fatto è che io ho chiesto tutte le carte del caso più volte, mi è stata fatta visionare (non data copia) la concessione edilizia ma se ho capito bene, quella da sola non vuol dire nulla.
Davanti ad una persona molto sicura che ti tranquillizza dicendo che coincide.. che fare? Vado personalmente a recuperare tutti i dati al catasto..me li danno?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top