marcus71

Nuovo Iscritto
Salve sono nuovo del forum. Mi chiamo Marco e sono circa tre ore che grazie alle vostre discussioni, sono riuscito a comprendere qualcosa che mi interessava.
Ora vorrei porvi delle domande da poco ho acquistato in provincia di Caserta un unità immobiliare di 70 mq2 ma composta di tre vani, (Cucina,bagno,e 1 vano), ma solo 19 di questi sono A2 gli altri sono considerati locale tecnico. Ora vi chiedo visto che la casa mi era stata consegnata con delle pareti di gesso per dividere la metratura se al posto di quelle pareti di gesso, metto pareti di siporex faccio un abuso?

Grazie mille.
 

enrica agnelli

Membro Attivo
Professionista
ciao e benvenuto...
il catastale com'e'???
allora...
se sul catastale le pareti non ci sono...loro le hanno fatte in cartongesso perche' questo materiale e' considerato removibile...come se fosse una parte dell'arredamento per farti capire che intendo!!!
se sul catastale ci sono e tu le fai in siporex non e' un abuso perche' cambi solo il materiale ma non tiri su nessun nuovo tramezzo in muratura...
abuso e' tutto cio' che fai fuori legge...esempio per modificare la disposizione dei tramezzi in una casa la legge prevede la comunicazione al comune perche' considerato intervento straordinario...se non lo fai sei in abuso

ovvio c'e' abuso e abuso...

comunque nel tuo caso piu' che le pareti il problema e' che ti sei comprato un immobile abitabile solo per 19 mq il resto non lo e' per cui sei gia' in abuso, con o senza pareti in siporex...

la domanda sorge spontanea...ma come hanno fatto a vendertelo????
 

marcus71

Nuovo Iscritto
sul catastale ci sono le pareti lo evinco dal disegno...
Tu intendi come si può vendere un appartamento di soli 19 mq?

Un'altra domanda, scusa, ma anche il siporex è rimovibile no?
 

marcus71

Nuovo Iscritto
credo che si potesse fare... quindi secondo te se nella zona tecinca così denominata alzo pareti in cartongesso lo posso fare? Mentre se sono in siporex no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto