ughetto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti!
Apro questa discussione per chiedere qualche "dritta" su come diventare un amministratore di condominio.
La mia situazione attuale è la seguente:
  • Ho superato da una decina di anni l'esame di abilitazione alla professione di geometra;
  • Nonostante il superamento dell'esame di abilitazione non ho mai ritirato il timbro perchè, salvo durante il praticandato, ho sempre lavorato in imprese di costruzioni edili dove non mi è stato mai richiesto questa particolarità;
Fortunatamente l'azienda nella quale opero, nonostante la crisi del settore, procede abbastanza bene, ma avrei l'intenzione di professionalizzarmi anche nel settore dell'amministrazione di piccoli immobili.

Premesso ciò, mi potete spiegare quali sarebbero secondo voi i vari step che devo affrontare per riuscire nel mio intento?

Grazie mille a tutti coloro che mi saranno di aiuto con suggerimenti e/o critiche.:sorrisone:
 

ughetto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti ringrazio per il sintetico commento, ma questo l'avevo intuito... :applauso:
E' un po' come se tu mi chiedessi qual'è la strada migliore per andare a Milano e io ti rispondessi di acquistare un navigatore.
 

topcasa

Membro Storico
Non capisco la tua risposta ma forse l'ha capita Skywalker. Io ti ho voluto dire che il primo step e' fare il corso, finito il quale saprai come raggiungere lo scopo. L'Ideale per te potrebbe essere fare una societa' con un Amministratore che abbia un po di clienti...
 

alessia.leli.20

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buonasera! anch'io desidero diventare amministratore di condominio e vorrei iscrivermi ad un corso..vorrei sapere, in base a delle esperienze, se ci sono, quale corso scegliere su bari. grazie a chi risponderà!
 

DAMA81

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti! Sto per essere nominata amministratore di condominio e pertanto avrei bisogno di chiarimenti in merito all'inizio e al proseguimento... prima di tutto devo attendere che i condomini si riuniscano per nominarmi e poi intervenire alla successiva assemblea? oppure devo convocarli io?..
 
S

smoker

Ospite
Vuoi amministrare un condominio e non sai neppure come si nomina il legale rappresentante del detto ente di gestione?!?....mmmmh lascia stare prima di trovarti di fronte a problemi più grossi di te.....

Smoker

PS a che titolo convocheresti i condomini?
 

topcasa

Membro Storico
Ciao a tutti! Sto per essere nominata amministratore di condominio e pertanto avrei bisogno di chiarimenti in merito all'inizio e al proseguimento... prima di tutto devo attendere che i condomini si riuniscano per nominarmi e poi intervenire alla successiva assemblea? oppure devo convocarli io?..
DKUbOVC-pbMQ50P8hGXGYucQoSGMqXstwFUo3U00wu1imPiRfxqy0o5YgjnH8PaLtWeesJtdJFcNdEI3NLHVJqZoO0Xzu6ZA8GZ0sw=s0-d-e1-ft
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto