1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ughetto

ughetto Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ciao a tutti!
    Apro questa discussione per chiedere qualche "dritta" su come diventare un amministratore di condominio.
    La mia situazione attuale è la seguente:
    • Ho superato da una decina di anni l'esame di abilitazione alla professione di geometra;
    • Nonostante il superamento dell'esame di abilitazione non ho mai ritirato il timbro perchè, salvo durante il praticandato, ho sempre lavorato in imprese di costruzioni edili dove non mi è stato mai richiesto questa particolarità;
    Fortunatamente l'azienda nella quale opero, nonostante la crisi del settore, procede abbastanza bene, ma avrei l'intenzione di professionalizzarmi anche nel settore dell'amministrazione di piccoli immobili.

Premesso ciò, mi potete spiegare quali sarebbero secondo voi i vari step che devo affrontare per riuscire nel mio intento?

Grazie mille a tutti coloro che mi saranno di aiuto con suggerimenti e/o critiche.:sorrisone:

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    fatti un bel corso ne trovi sanche on line, dopo il corso saprai come iniziare

3. ughetto

ughetto Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ti ringrazio per il sintetico commento, ma questo l'avevo intuito... :applauso:
    E' un po' come se tu mi chiedessi qual'è la strada migliore per andare a Milano e io ti rispondessi di acquistare un navigatore.

A skywalker piace questo elemento.
  4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non capisco la tua risposta ma forse l'ha capita Skywalker. Io ti ho voluto dire che il primo step e' fare il corso, finito il quale saprai come raggiungere lo scopo. L'Ideale per te potrebbe essere fare una societa' con un Amministratore che abbia un po di clienti...

5. alessia.leli.20

alessia.leli.20 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    buonasera! anch'io desidero diventare amministratore di condominio e vorrei iscrivermi ad un corso..vorrei sapere, in base a delle esperienze, se ci sono, quale corso scegliere su bari. grazie a chi risponderà!

6. DAMA81

DAMA81 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ciao a tutti! Sto per essere nominata amministratore di condominio e pertanto avrei bisogno di chiarimenti in merito all'inizio e al proseguimento... prima di tutto devo attendere che i condomini si riuniscano per nominarmi e poi intervenire alla successiva assemblea? oppure devo convocarli io?..

7. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Vuoi amministrare un condominio e non sai neppure come si nomina il legale rappresentante del detto ente di gestione?!?....mmmmh lascia stare prima di trovarti di fronte a problemi più grossi di te.....

Smoker

PS a che titolo convocheresti i condomini?

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare

9. tommymoro

tommymoro Nuovo Iscritto

Amministratore di Condominio
    Bisogna fare prima il corso e solo dopo si può diventare amministratori di condominio...

10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    E magari farsi un po le ossa......altrimenti si combina solo guai

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina