Milagros

Nuovo Iscritto
Ciao! son Milagros ,vi scrivo perche ho qualche dubbio sul tema, son peruviana ed sto considerando la probabilita di andare a milano o torino per motivi personali :) , ho 28 anni, son zootecnista di professione, ma anche qualche mesi fa ho lavorato in una agenzia inmobiliaria per spazio di 8 mesi e il lavoro mi ha piaciuto subito, a me e andata benissimo sempre vendevo 1-2 case al mese, questo anche perche facevamo un buon lavoro di equipo, e un lavoro troppo sacrificato pero che da molta soddisfazione, non so che tanto difficile sia conttatarsi con una agenzia e cosa si bisogna per calificare e entrare a lavorare con qualche agenzia o agente inmobiliario.Mi potete dare qualche dato?
vi ringrazio tanto la informazione.
Milagros
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per fare l'agente immobiliare in Italia (ti parlo secondo quanto dice la Legge in merito) devi avere un diploma si scuola superiore (va bene qualsiasi titolo per ora) quindi devi andare in ambasciata e chiedere che il tuo titolo di studio venga convertito (non mi ricordo il termine esatto) a uno italiano, sempre che sia possibile.
Poi devi frequentare un corso e passare un esame per ottenere l'abilitazione allo svolgimento del lavoro di agente immobiliare.

Altrimenti vai in una agenzia, fai un colloquio e cominci a lavorare ma fuori dalle regole (come hai fatto nella precedente esperienza).
Puoi andare incontro a sanzioni che ti costano svariati soldi e se un cliente non ti vuole pagare anche se hai fatto chiudere la trattativa sappi che lo può fare.

In bocca al lupo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto