U

Utente Cancellato 83082

Ospite
Salve, è da qualche mese che mi è venuta l'idea di affacciarmi a questo Mondo, e cioè quello dell'agente immobiliare, mi è venuta voglia quando mesi fa avrei dovuto vendere la mia casa e ne avrei dovuta acquistare una nuova.

Ho girato varie agenzie e visitato molti immobili, e mi sono detto "Perchè no? C'è gente che di sicuro non è migliore di me!".

Mi sono informato riguardo ad i corsi e all'esame che dovrei svolgere, ma vorrei da voi, che sicuramente siete più esperti di me, delle info generali in merito: una volta superato il corso (se lo superò ovvio!), cosa potrei fare? Ho letto ad esempio di grandi marchi come ReMax, ma ho anche varie conoscenze nelle agenzie della mia zona (provincia di Siena), quindi, come potrei muovermi?

Premetto che mi occupo già di e-commerce da 5 anni come lavoratore autonomo (infatti non mi è venuta l'idea dell'agente immobiliare tanto per caso!).

Ringrazio chiunque vorrà rispondere!
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve, è da qualche mese che mi è venuta l'idea di affacciarmi a questo Mondo, e cioè quello dell'agente immobiliare, mi è venuta voglia quando mesi fa avrei dovuto vendere la mia casa e ne avrei dovuta acquistare una nuova.

Ho girato varie agenzie e visitato molti immobili, e mi sono detto "Perchè no? C'è gente che di sicuro non è migliore di me!".

Mi sono informato riguardo ad i corsi e all'esame che dovrei svolgere, ma vorrei da voi, che sicuramente siete più esperti di me, delle info generali in merito: una volta superato il corso (se lo superò ovvio!), cosa potrei fare? Ho letto ad esempio di grandi marchi come ReMax, ma ho anche varie conoscenze nelle agenzie della mia zona (provincia di Siena), quindi, come potrei muovermi?

Premetto che mi occupo già di e-commerce da 5 anni come lavoratore autonomo (infatti non mi è venuta l'idea dell'agente immobiliare tanto per caso!).

Ringrazio chiunque vorrà rispondere!
non è un bel periodo per affacciarsi a quasta professione. Troppe agenzie, troppe non qualificate, poche acquisizioni, molta disintermediazione dovuta al mercato in rialzo. Le agenzie preferiscono chi è a digiuno di esperienze nel mondo commerciale perché possono fargli fare quasiasi cosa che uno un po' strutturato si vergognerebbe di fare.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
una volta superato il corso (se lo superò ovvio!), cosa potrei fare?
Trovare qualcuno che abbia esperienza e abbia voglia di trasmettertela.
La teoria non basta, e la pratica si acquisisce sul campo.
Ma prima di arrivare lì, comincia a capire se gli argomenti da studiare ti interessano; quello che vedi quando vendi/compri casa da cliente, non è che la minima parte del lavoro .
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve, è da qualche mese che mi è venuta l'idea di affacciarmi a questo Mondo, e cioè quello dell'agente immobiliare, mi è venuta voglia quando mesi fa avrei dovuto vendere la mia casa e ne avrei dovuta acquistare una nuova.

Ho girato varie agenzie e visitato molti immobili, e mi sono detto "Perchè no? C'è gente che di sicuro non è migliore di me!".

Mi sono informato riguardo ad i corsi e all'esame che dovrei svolgere, ma vorrei da voi, che sicuramente siete più esperti di me, delle info generali in merito: una volta superato il corso (se lo superò ovvio!), cosa potrei fare? Ho letto ad esempio di grandi marchi come ReMax, ma ho anche varie conoscenze nelle agenzie della mia zona (provincia di Siena), quindi, come potrei muovermi?

Premetto che mi occupo già di e-commerce da 5 anni come lavoratore autonomo (infatti non mi è venuta l'idea dell'agente immobiliare tanto per caso!).

Ringrazio chiunque vorrà rispondere!
Beh intanto supera l'esame, il primo consiglio è non sottovalutarlo, ma è anche importante l'autostima, che apprezzo (ma che in caso di bocciatura inattesa potresti perdere)
Preparati ad una gavetta molto peggiore di qualsiasi attività di e-comemrce, è davvero dura.
Il motivo è che devi fare il procacciatore d'affari per un po' prima di poter fare l'agente immobiliare.
Ricorda bene che dopo l'abilitazione sarai un agente immobiliare solo sulla carta, insomma avrai la patente C ma non il camion, quello te lo devi costruire da solo, non te lo darà nessuno.
Se sei bravo ti ci vorranno da 2 a 5 anni prima di poterti definire agente immobiliare sul serio (benchè inesperto).
In bocca al lupo!
 
U

Utente Cancellato 83082

Ospite
Ringrazio tutti per le risposte! Mi era venuta questa idea soprattutto perché, come detto, ho girato molte agenzie ed alcune di queste erano del tutto allo sbaraglio, ed avendo comunque un'esperienza di 5 anni (non lunghissima certo, ma ho cominciato nel periodo in cui tutti dicevano che il lavoro online era una barzelletta) nella vendita, pensavo che potessi essere portato per questo. Dalle risposte però mi sembra di capire che non è facile, anzi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto