floben

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi indicate come operate con le imprese edili?
come fate per far si che l'impresa si avvalga dell'agenzia corrispondendole un compenso?
Vi chiedo questo perchè ogni volta che mi sono rivolto da una impresa edili, mi è stato risposto di poter collaborare nella vendita ma che l'impresa non avrebbe corrisposto nulla per il servizio e che al massimo sarebbero stati gli acquirenti a corrispondere la provvigione sempre che non si siano rivole poi all'impresa.
grazie
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Re: imprese edili

floben,
se l'impresa è chiara sin dall'inizio che non corrisponderà nessuna provvigione , sta a te , dire si o no!
E una tua insindacabile scelta!

Se l'impresa ti riconoscerà ad affare fatto una percentuale, uguale o minore, di quella che di solito percepisci, con o senza incarico, sta a te decidere se va bene o rifiutare!
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO collaboro con poche imprese, selezionate, e con quelle ho dei patti chiari sin dall'inizio.

Tanto lavoro e provvigioni ridotte, ma gratis no!
 

alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:D oh davvero!!! molti costruttori ora si rendono conto che hanno bisogno di noi !!!! Si ma non possiamo lavorare a gratis ... dobbiamo imporci e pretedere un equo compenso in base ai nostri impegni pubblicitari che assumiamo noi agenzie nei loro confronti !!!
A
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Solitamente io accordo una provvigione con l'impresa e non faccio pagare l'acquirente ..... tanto deciderebbe sicuramente di scavalcarmi .......... e, dopo visti gli immobili con me, andrebbe a trattare direttamente con il costruttore!!! ....... già passata ben più di una volta!!!! :rabbia: :disappunto: :disappunto:
In questo modo invece mi assicuro una provvigione (sempre con accordo scritto ..... ) dal costruttore e poi lui vedrà come recuperare quello che spende .....!!! :ugeek: ;) :^^:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Solitamente io accordo una provvigione con l'impresa e non faccio pagare l'acquirente ..... tanto deciderebbe sicuramente di scavalcarmi .......... e, dopo visti gli immobili con me, andrebbe a trattare direttamente con il costruttore!!! ....... già passata ben più di una volta!!!! :rabbia: :disappunto: :disappunto:
In questo modo invece mi assicuro una provvigione (sempre con accordo scritto ..... ) dal costruttore e poi lui vedrà come recuperare quello che spende .....!!! :ugeek: ;) :^^:


Mi sembra la posizione più sensata. :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto