1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Melania Borrielli

Melania Borrielli Membro Junior

Altro Professionista
    Salve a tutti, la mia domanda e' molto provocatoria, ma non vi nego che sono molto imbarazzata. Nel momento in cui devo spiegare ad un potenziale acquirente la lista delle tasse che di devono pagare in Italia al momento di una compravendita, e successivamente..... Cosa cambia se si compra nel 2013 o nel 2014... be... mi sento male! Ho preparato delle schede di sintesi, il prima di, il dopo di , il non si sa, il dipende da, per spiegare la situazione....Certo fossi io dall'altra parte, quella dell'acquirente, mi direi... "Mi sa cha cambio paese! Vado a comprare in Spagna, con una fiscalita' agevolata per gli investitori stranieri! Ottengo pure un visto!"
    E invece no! Ho deciso che di fronte al mio mal di testa, prendo un'aspirina, e ritorno a sentire il mio cliente, gli faccio capire che l'Italia, nonostante i suoi problemi, e' l'Italia! Un paese dove ovunque ti giri c'e' storia, bellezza, raffinatezza, stile! Un'Italia fatta di uomini e donne che lavorano dignitosamente, con creativita' e sacrificio, di cui ci si puo' fidare!

A Ponz, ingelman e topcasa piace questo elemento.
  2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Belle parole!!!.... spero si convinga che la favola del " bel paese" resista ancora.

3. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Dovresti far capire al ben capitato investitore, che se non compra ora in Italia dove il mercato ha raggiunto o quasi il minimo storico, nonostante le incertezze fiscali che incidono soprattutto per la povera gente, avendone la possibilità , perderebbe un ottima opportunità d'investimento in uno dei Paesi più belli del Mondo (da Nord a Sud) .
    Farebbe un buon investimento acquistando in un momento di imbarazzo di scelta per la tanta offerta , momentanea . (non credo che gli italiani possano tollerare all'infinito le torture a loro inflitte dalla classe politica).

se non ti prende sul serio e non ci crede, basta che gli fai vedere il programma su "canale 5" di Maria De Filippi ;)

A Civrani, Rosa1968 e topcasa piace questo elemento.
  4. Melania Borrielli

Altro Professionista
    Topcasa, hai un nome?
    La mia era una provocazione, ma all'estero l'Italia resta ancore il Bel Paese, un sogno poterla visitare, e ancor di piu poterci vivere!
    Un paese complicato, certo ma tutti ci inviano. Solo noi italiani non ne siamo consapevoli, anzi voi! Perche' io da Italiana residente all'estero per ragioni non ecomoniche, so quanto vale l'Italia, e soprattutto gli italiani. E mi discpiace vedere questo disastro sociale ancor prima che economico! A cominciare da trasmissioni senza alcun valore come Uomini e donne di cui mi parli!
    Ma basta col vostro cinismo! Non andate da nessuna parte!
    La mia era una provocazione ma anche e soprattutto un messaggio di orgoglio!

A francesca7, sarda81, Ponz e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    anche la mia era una risposta alla tua provocazione
    sono fiero di non seguire uomini e donne
    ma leggo che anche se stai all'estero tu la segui :stretta_di_mano:

A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Sara' un bel paese per gli stranieri non per gli italiani. Del resto ne stanno facendo terra di conquista come e' sempre stato storicamente. Le armi ora sono economiche Questo anche per grande responsabilità degli italiani sia ben chiaro.

A Civrani piace questo elemento.
  7. Melania Borrielli

Altro Professionista
    Non l'ho mai seguito ma ne ho sentito parlare.... male!

8. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Una volta era la religione l'oppio dei popoli poi e' arrivata la tv :)

A Rosa1968 e ingelman piace questo messaggio.
  9. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    in tutto il mondo ci sono donne uomini che lavorano onestamente dignitosamente ..... ma solo nel Nostro Bel Paese c'è il Top ...di Tutto e di Tutti :innocente:

A Ale., Rosa1968, ludovica83 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Su questo non ci giurerei....:)

11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    E necessiterebbe anche lo sTop per qualcuno

12. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    hihihi ma daiiiii non dirmi che all'estero si parla di uomini e donne della De Filippi

su su[DOUBLEPOST=1383687743,1383687682][/DOUBLEPOST]
    hai ragione
    all'ora di pranzo ancora c'è Beautyful e cento vetrine

A Rosa1968, ludovica83 e od1n0 piace questo elemento.
  13. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    E si il masochismo del bel paese non ha eguali nel mondo peccato non si possa esportare :)

A ingelman piace questo elemento.
  14. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    non si possono esportare le copie
    purtroppo noi copiamo dagli altri paesi solo le cose brutte come le ficcions

15. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Si ma da noi sono dure a morire ., Siamo arrivati a 12 edizioni del big brother :) Bel paese campione del mondo :)

16. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Scusa od1n0 se non rispondo subito
    mi sto vedendo Dallas :) tra un pò il 14362543652788e9 episodio finisce

A Bagudi, ludovica83 e od1n0 piace questo elemento.
  17. Melania Borrielli

Altro Professionista
    Mi fate morire dalle risate. Vi posso assicurare che tutto il mondo e' paese.
    Qui le "ficcions" sono le stesse, sono obligata a vederle quando sono in palestra! meno male che non c'e' volume... solo sottotitoli! Ma g!ia basta per pedalare piu in fretta!
    Abbiamo una commissione d'inchiesta che sta facendo pulizia, (boh vedremo) un po come Mani Pulite di 20 anni fa. La Commission Charboneau! Dovreste vedere gli scandali! Le ragazzine che si prostituiscono... Montreal e' conosciuta a livello internazionale! E con le stesse motivazioni....

Allora ... visto tutte queste similitudini... preferirei vivere in Italia dove almeno fa bello e non devo ibernare per 5 mesi all'anno![DOUBLEPOST=1383692654,1383692425][/DOUBLEPOST]La mia e' una bugia, anche se iberno 5 mesi all'anno, preferisco Montreal a Roma o Milano. Perche'? Il senso civico! Perche la gente si ribella, si indigna e chiede le teste! E le teste cadono! Anche qui c'e' molto, molto marcio, ma non ci si e' abituati, o rassegnati. Si ha ancora voglia di legalita'! E ci si batte per rivendicarla!
    Un grossissimo in bocca al lupo a tutti gli italiani!

A Bagudi, francesca7 e Ponz piace questo elemento.
  18. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Appunto e' questa la differenza. Nel bel paese invece si e' persa la voglia di ribellarsi.Li si dimettono se vengono presi con le mani nella marmellata qui invece e' diventato normale non farlo. Resistere resistere resistere!!!! sulla poltrona

A Ponz piace questo elemento.
  19. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Su questo ti sbagli, anche in Italia la gente si indigna e si ribella e non si rassegna.
    Chi si abitua è perché fa parte di quelli che si adattano per comodità al sistema.
    Tutti quelli che si alzano la mattina, vanno a lavorare e pagano anche legalmente le tasse non fanno parte del sistema.

Il sistema invece richiede che tu scegli di fare certi lavori come quello dell'Agente Immobiliare perché ti interessa solo il guadagno a qualsiasi costo (non importa se a danno e se frutto di improvvisazione totale).

E credimi è + difficile alzarsi la mattina sapendo appunto che dovrai contare solo sulla tua testa, perché spesso chi dovrebbe rappresentare la giustizia e la politica è il primo ad evadere.... e + lo fanno e + sono premiati dal sistema.

A Melania Borrielli e Rosa1968 piace questo messaggio.
  20. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    :ok:
    alle ultime politiche sono stati almeno 9.000.000 di italiani.

A Ponz e topcasa piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina