ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
dall'altro vuole risolvere in nero,

Cribbio... è vero che la norma della registrazione "a tradimento" non è più attiva, ma ci vuole un certo coraggio (oltre che un criticabile senso civico).

se ho un appartamentino in locazione di 60 mq a 250 euro mese oltre ad intasarmi il centralino mi serve la guida turistica per accompagnare gli aspiranti conduttori ... il numero di appuntamenti sale vertiginosamente ...

Ti correggo, gli appuntamenti salgono vertiginosamente se sulla carta sembra appetibile e poi visto di persona (nonostante uno cerchi per ovvie ragioni di rappresentare le cose nella maniera più corretta, anche per non perder tempo), fa schifo è adatto ad una clientela limitata.

Esempio pratico, appartamento in affitto un po' di tempo fa, non ho i riferimenti degli appuntamenti (parecchi comunque), perché all'epoca non li tenevo.
97 email e 43 telefonate ricevute. (scusate era il contrario 43 email e 97 telefonate)
Numeri veri, niente battute :disappunto:
 

mosca

Membro Assiduo
Mi ero perso questo 3D ......e anche io come Top sono sempre stato favorevole al confronto con i colleghi.
Il 2012 è stato il mio anno "nero"........per la prima volta ho quasi speso più di quanto incassato.....poi ho cominciato a fare attenzione ai costi....a prendere solo immobile che giudico vendibili....a riconoscere subito i "perditempo"....e finalmente il 2014 comuncia a portare dei risultati soddisfacenti...giudicate Voi, dati aggiornati al 30 Settembre :
13 Vendite
32 Locazioni
68 fatture emesse

....per altri dettagli chiedete pure.
Non nego la crisi.......mi sono solo adeguato al mercato che è rimasto !!
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Mi ero perso questo 3D ......e anche io come Top sono sempre stato favorevole al confronto con i colleghi.
Il 2012 è stato il mio anno "nero"........per la prima volta ho quasi speso più di quanto incassato.....poi ho cominciato a fare attenzione ai costi....a prendere solo immobile che giudico vendibili....a riconoscere subito i "perditempo"....e finalmente il 2014 comuncia a portare dei risultati soddisfacenti...giudicate Voi, dati aggiornati al 30 Settembre :
13 Vendite
32 Locazioni
68 fatture emesse

....per altri dettagli chiedete pure.
Non nego la crisi.......mi sono solo adeguato al mercato che è rimasto !!

Quando dici che nel 2012 hai speso piu' di quanto hai incassato significa che ti riferisci solo all'agenzia?
Ma nel 2014 siete ancora in 4 in agenzia ?

.[DOUBLEPOST=1412266055,1412266001][/DOUBLEPOST]In pratica dovrebbe essere un aumento ricavi del 50% tra il 2012 e 2014
 
Ultima modifica di un moderatore:

mosca

Membro Assiduo
In ogni caso mi sorprendono di più le 32 locazioni in 9 mesi che le 13 vendite.
Ho sempre fatto tante locazioni, a settembre 4, e nella maggior parte dei casi si tratta di immobile che avevo in passato già locato....per le vendite anchce secondo mè sono poche .....nel 2010 ne feci 22 !!
In agenzia siamo da aprile in 3 la quarta collaboratrice è in maternità e non rientrerà .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto