1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Io non credo che siano iniziative che qui possano avere successo/efficacia, il mercato non è strutturato perché questo avvenga.
     
  2. bit100

    bit100 Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Non si corre mai dietro a chi compra. Nel mio settore che è quello delle case di alto pregio intendiamoci acquisite tramite duro lavoro esempio l'attico in centro o la palazzina di prestigio mi capita molto spesso di ricevere richieste di agenti che guarda caso hanno il cliente. Ma le percentuali per una collaborazione dovrebbero essere diverse a chi offre il prodotto in esclusiva il 70% e il 30% a chi propone la persona. Il lavoro che c'è dietro un incarico in esclusiva é assolutamente molto più difficile dal fare il giro turistico e cercare casa per un probabile acquirente perditempo. Sarebbe comunque svilente per la nostra categoria dividere un acquisizione per ricevere una misera mediazione la torta se é buona la si mangia tutta ovvio bisogna saperla fare. Poi chi veramente vuole comprare una casa è incontra un agente che ha il prodotto giusto paga la giusta mediazione riconosce il lavoro ci possono essere delle trattative se ne vale la pena ma l'affare si conclude. Chi ha la presunzione di poter quantificare il lavoro degli altri e non alza le chiappe per vedere come si lavora non è degno neanche di essere considerato.
     
  3. CheCasa!

    CheCasa! Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Smettiamola di dire che è il cliente a non capire il nostro lavoro quando, nella maggior parte dei casi, siamo noi a non saperlo spiegare! :)
     
    A ab.qualcosa e Bruno2301 piace questo messaggio.
  4. Bruno2301

    Bruno2301 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Guarda Plumina, Ti ripeto,la differenza di provvigione stà nel fatto che quando arrivi al notaio è già tutto fatto in quanto con il preliminare è già pattuito tutto ma dietro il preliminare c'è già stato tutto il lavoro per averti fatto acquistare casa iniziando dalle visite, alla documentazione alle informazioni generali dell'appartamento, alla stipula , alla registrazione, alla trattativa ecc... Quando arrivi poi al notaio devi solo dargli le carte e farti attestare che tutto corrisponde a quanto dichiarato, firmi ed è finita!!! non riesci veramente a perceoire la differenza? spesso molte trattative saltano trà privati perchè appunto non sanno trattare. Spesso saltano perchè mettono una parola sbagliata al momento sbagliato, spesso saltano perchè quando vanno a mettere tutte le parole per iscritto non ridicono gli accordi, spesso saltano perchè non sanno come reperire le carte e non sanno nemmeno quali sono, spesso non sanno nemmeno come proporre l'immobile nel mercato e per questo il potenziale acquirente non sà nemmeno che l'appartamento è in vendita. Tutto questo si traduce in or, giorni, mesi di lavoro e a volte di frenesia e arrabbiature che non dobbiamo far tracimere perchè tutto vada liscio e aggiungo, sono ore, giorni e mesi di tempo che facciamo risparmiare ai nostri clienti i quali probabilmente non riuscirebbero nemmeno a conludere nulla. Se per te tutto questo vale solo 1200 Euro lorde....!!!!!!!
     
    A bit100 piace questo elemento.
  5. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Gli agenti immobiliari lavorano un sacco.
    Ma un sacco guadagnano o Notai.

    Riscrivo la frase corretta.
    Gli agenti immobiliari lavorano un sacco.
    Ma un sacco guadagnano i Notai.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2017
  6. Bruno2301

    Bruno2301 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Ora sì che è corretta!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina