Pinko7

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi sembra evidente che il proprietario dell'immobile non vuole registrare il contratto per cui sei un cliente sgradito. Ti sei già difeso.
Mi sembra evidente che il proprietario dell'immobile non vuole registrare il contratto per cui sei un cliente sgradito. Ti sei già difeso.
cliente sgradito? va bene... ma sii onesto e non tenermi in caldo nel caso non ti arrivasse un'offerta migliore...
Signori la correttezza è alla base di ogni rapporto professionale serio (anche perchè oltre al proprietario i soldini in nero se li intascano pure le agenzie).
Questa gente offende la vostra professione (oltre i clienti)
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Di quello che fanno gli altri non mi offendo più di niente, l'unica è segnalare o denunciare queste situazioni ma che siano documentabili altrimenti è aria fritta, agli organi competenti. Noi siamo commercianti e basta, non possiamo fare niente.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
cliente sgradito? va bene... ma sii onesto e non tenermi in caldo nel caso non ti arrivasse un'offerta migliore...
Signori la correttezza è alla base di ogni rapporto professionale serio (anche perchè oltre al proprietario i soldini in nero se li intascano pure le agenzie).
Questa gente offende la vostra professione (oltre i clienti)
Ma diglielo a lui!
Vuoi onestà da uno che ti dimostra disonestà... se hai le prove denuncialo, altrimenti vai, passa a un'altra agenzia. Nel tuo lavoro sono tutti onesti?
Magari, vivremmo in Paradiso.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quando ti trovi davanti a questi proprietari non puoi far altro che guardare altrove e lasciarli nella loro disonestà. Gli agenti che trattano una locazione che poi non viene registrata rischiano, ma scegliessero loro: alla fine ognuno di noi deciderà se essere o non essere professionale. Oggi che per la locazione ci sono possibilità di pagare imposte abbastanza congrue mi sembra veramente stupido andare a rischiare.
 

Pinko7

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nel tuo lavoro sono tutti onesti?

nel mio lavoro, come in tanti, purtroppo non sono tutti onesti. Non sto colpevolizzando una categoria per questi soggetti che ho incontrato.
per il resto, come ho già detto, il primo agente l'ho subito scartato (si è mostrato per quello che era). Il problema è evitare la seconda tipologia che ti fa perdere tempo...
Potrai dirmi che potevo accorgermene subito. Forse si, ma sai dietro a un nome noto nel mondo degli affitti ti aspetti di trovare altro rispetto alla piccola agenzia, e provi a dargli fiducia...
 

Pinko7

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nuovo punto di discussione, come mai che si crede che una piccola agenzia sia meno affidabile di un grande marchio?
ti rispondo subito io che ho avviato la discussione.
Il primo agente, quello che ha subito "fatto capire", era di una piccola agenzia locale. Poi ho cambiato. Come vedi, non sono partita con dei preconcetti.
ma a questo punto, scorretto per scorretto, è stato "più diretto" e coerente con se stesso...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto