1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Jack877

Jack877 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,

ho visitato un appartamento con un'agenzia, appartamento che ho scoperto essere proposto anche da altre agenzie.
    L'appartamento mi interessa, ma l'agenzia due giorni averlo visitato dopo ha chiusto per ferie, ferie che dureranno un mese.
    Non ho fornito documenti né presentato offerta con loro, perché in base a quello che mi avevano detto, avrei dovuto fare la proposta e poi aspettare che riaprissero per scoprire se l'offerta era stata accettata, e la cosa mi ha bloccato perché vorrebbe dire non poter vedere altre case col rischio alto di ricominciare tutto tra un mese.

Casualmente sono riuscito a trovare un annuncio del proprietario, e vorrei concludere con lui direttamente. Mi chiedevo, ci sono problemi in tal senso nei confronti dell'agenzia che ripeto, mi ha solo fatto visionare 10 minuti l'appartamento? Sarei stato anche propenso a fare tutto con loro e pagare la provvigione, ma se vanno in vacanza un mese non è colpa mia e non posso aspettarli. Potrebbero poi pretendere il pagamento della provvigione solo per avermi fatto visionare l'appartamento?

Dato che non ho molta esperienza chiedo lumi da voi, grazie.

2. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Si

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  3. Jack877

Jack877 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    qualcuno che mi sappia rispondere?

A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Ti è stato già risposto. La risposta è si. Non non puoi scavalcare l'agenzia anche se ti ha mostrato l'appartamento solo per 10 minuti.
    Sei arrivato a quell'appartamento grazie all'agenzia, quindi dovrai pagare.

Come tutti, anche le agenzie immobiliari possono chiudere per ferie.

A francesca7, mamicri, ab.qualcosa e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Jack877

Jack877 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie per la risposta. Allora semplicemente cercherò altro, dato che sono liberissimi di andare in ferie e io altrettanto di non stare ai comodi loro.

6. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    prendi accordi con il locatore e tra 1 mese paghi la provvigione all'agenzia

A Bagudi, Rosa1968 e ludovica83 piace questo elemento.
  7. ludovica83

Privato Cittadino
    Si ma lui non vuole pagare perché i 10 minuti non sono sufficienti.

A mamicri, ab.qualcosa e Rosa1968 piace questo elemento.
  8. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    :^^:

A Rosa1968 e ludovica83 piace questo messaggio.
  9. Jack877

Jack877 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    da questo si evince che hai ancora carenze nella lettura e comprensione di un testo...coda di paglia forse ludovica!?

10. ludovica83

Privato Cittadino
    Se mettete un cartello con scritto aperto tutto agosto e due fantocci dentro.... scommettiamo che non entra nessuno, perché ti dicono fa caldo... il mare.

Ci sono agenzie che chiudono e altre che restano aperte, dipende dalla gestione che hanno. Non è che se uno lavora 11 mesi l'anno e passa 30 giorni con la famiglia è un delitto perché non ha stipulato un affitto.

A ab.qualcosa e Rosa1968 piace questo messaggio.
  11. ludovica83

Privato Cittadino
    Non sono un agente immobiliare ma conosco cosa dice la legge.
    La tua domanda è molto chiara come la mia risposta.

Cosa farei io? Se riuscissi a contattare l'agenzia in qualche modo mando una mail che magari rispondono ugualmente, cercherei un compromesso/sconto etc etc se la casa mi INTERESSA = un accordo = patti chiari amicizia lunga.
    Se no, passo oltre, perché so che andrò a sbatterci la capoccia.

Siamo nel 2015, mi sembra strano che chiudono e hanno una mail collegata ad un cellulare per poterla leggere. Ti identifichi, lasci il tuo numero di cell e vedi che ti richiamano.

Ultima modifica: 1 Agosto 2015
    A Bagudi, francesca7 e mamicri piace questo elemento.
  12. Jack877

Jack877 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    risponderanno alla riapertura. Loro possono stare anche in vacanza 3 mesi, a me onestamente non me ne frega niente come ho già scritto. Però dato che non posso stare appeso in attesa che tornino, ho chiesto lumi su come funzionano le cose. Preso atto, guardo altrove.

Le allusioni che hai fatto le rispedisco al mittente così come il sarcasmo spicciolo, che denota l'aver letto quello che ho scritto ma non compreso correttamente.

Con questa ho concluso con te, mi è chiara la tua posizione quindi ti ringrazio e ti pregherei di non disturbarti oltre ad intervenire, a meno che tu non sia in vena di continuare la polemica, grazie.

A ludovica83 piace questo elemento.
  13. ludovica83

Privato Cittadino
    Ma non puoi fare una prova cmq con l'agenzia e vedere cosa cmq possono fare se l'appartamento ti interessa? perché magari ti viene incontro etc etc
    Una mail non ti costa. E se sono interessati ti rispondono anche in vacanza se hanno un cellulare.

14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    La provvigione che spetta all'agenzia non è a tempo. Ti hanno portato loro ed a loro spetta la provvigione.
    Beh, nel caso tu concludessi con il locatore, sappi che comunque all'agenzia dovrai corrispondere la provvigione.
    non è solo, è pretendono la provvigione per averti fatto vedere l'immobile, con l'agenzia non vai a spasso a guardare le vie, hai visto un appartamento. Il nostro lavoro si basa su questo. 5 minuti, tre ore, una giornata di visita non cambia. La provvigione è la stessa.
    Per quando hai bisogno di entrare?

A francesca7 e ludovica83 piace questo messaggio.
  15. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Ma con tutte le case che ci sono in giro basta cercarne un'altra e lasciar perdere quella. Più che altro troverai quasi tutti in ferie. Ti cambia poco.

A Mil, Rosa1968 e ludovica83 piace questo elemento.
  16. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Tutti in ferie? Ma che scherziamo?

A ludovica83 piace questo elemento.
  17. Jack877

Jack877 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    difatti dato che adesso mi è chiaro che anche concludendo da solo (perché abbandonato non rispondendo a nessun recapito) dovrei corrispondere la provvigione all'agenzia, agenzia che si è scordata però di dirmi che due giorni dopo avrebbe chiuso baracca e burattini per un mese, cercherò un'altra casa perché i furbi li ho sempre mal tollerati.

18. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Dai, non essere così venale. Chiudi e vai. Tanto fino a settembre non ti compro niente

A ludovica83 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  19. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Eh ma se poi cambi idea? Che faccio chiudo? No no non posso rischiare!

A ab.qualcosa, francesca7 e ludovica83 piace questo elemento.
  20. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Visto dove mi trovo non credo tornerei facilmente. Dovresti vendermi il Duomo per un tozzo di pane, o il castello. Allora forse...però il secondo paga troppo di IMU. Meglio il primo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina