alberto77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
sicuramente molti di voi, che leggete questo mia domanda, saprete rispondermi per il meglio, una tabaccheria che produce 70.000 euro di aggi, senza altri introiti quanto può valere compreso il magazzino? E quanto può rendere mensilmente ? Ovviamente tutto approssimativamente parlando, giusto da avere una idea più chiara al riguardo.

GRAZIE!!!!
 

studiopci

Membro Storico
Salve, una valutazione a distanza è difficile perchè non conosciamo il mercato della tua zona ( a meno che non ci sia un collega delle tue parti ) quindi per consentirci di dare almeno una idea ( comunque da prendere con il beneficio di inventario ) dovresti darci maggiori informazioni:
1 - 70.000 euro sono incasso mensile ( spero altrimenti lascia perdere )
2 - Dove è ubicata la rivendita... città, zona ( centrale o meno )
3 - Grandezza del negozio in mq
4 - Stato dell'arredamento
5 - La zona è commerciale ? ci sono Bar, negozi, uffici pubblici, ecc.ecc.

Più notizie ci dai meglio potremmo dare una valutazione molto di massima . Fabrizio
 

alberto77

Membro Attivo
Privato Cittadino
le riassumo i dati in mio possesso: circa 130.000 euro totali all'anno di introiti- 35.000 di costi vivi da ammortizzare nella dichiarazione dei redditi rimangono 95000 di utile su cui calcolere le tasse. Il locale è grande circa 60 MQ, la cittadina ha circa 8.000 abitanti e il negozio è situato in pieno centro, una posizione veramente molto invidiabile e l'arredamento è ok cioè in ottimo stato.

RI-GRAZIE per la disponibilità
 

faustoturatto

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Per valutare il valore di una tabaccheria è indispensabile conoscere, oltre all'importo degli aggi degli ultimi tre anni, quali sono i servizi che offre (lotto, superenalotto, gratta e vinci, pagamento bollettini postali ecc.), importo dell'affitto e scadenza del contratto, come è messo l'arredamento (se è necessario cambiarlo o meno), presenza di un distributore di sigarette e vetustà dello stesso, quali sono gli altri servizi offerti (bar?,cartoleria? edicola??), quante sono le tabaccherie presenti nel comune visto che ci sono solo 8.000 abitanti, se è una località turistica o una zona di passaggio...... Per quanto riguarda il magazzino sicuramente il gestore ti saprà quantificare la quantità di tabacchi presente. Non ultimo, ovviamente quanto ti chiede il venditore, considerato che non sempre i proprietari di tabaccherie sono disposti a diminuire la loro richiesta.
 

alberto77

Membro Attivo
Privato Cittadino
La tabaccheria ha: Lotto, gratta e vinci,pagamento bollettini postali vaucher, valori bollati ,lotteria,oggetti regalo, giocattoli, caramelle é sito in una cittadina turistica con altre 3 tabaccherie molto distanti fra loro, l'affitto e di 1270 mensili e la media degli aggi é 85.000 negli ultimi tre anni. Richiesta 360.000 euro.
GRAZIE
 

studiopci

Membro Storico
Scusa Alberto , mi sembra ci sia un balletto di cifre : 85.000, 70.000, 130.000 ecc.ecc. ... ma potresti chiarire quanto incassa questa attività, senza parlare di aggi o altro... quanto incassa. Se riesci ad essere preciso e a non dare le notizie con il contagocce, forse riusciamo a darti una mano, altrimenti diventa ancora più difficile. Inoltre il contratto di fitto per quanti anni ancora è valido, è alla prima scadenza oppure alla seconda ? Fabrizio
 

faustoturatto

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Scusa Fabrizio, ma per quanto riguarda le tabaccherie la valutazione si fa proprio valutando gli aggi. Considerando però che si tratta di attività in località turistica sarebbe opportuno conoscere anche il totale dei corrispettivi annuali (esclusi ovviamente i tabacchi e gli altri generi di monopolio).
Fausto
 

studiopci

Membro Storico
Concordo , ma prima si parlava di 70.000, poi 85.000 e comunque oltre ai soli incassi dei tabacchi è opportuno anche sapere il " contorno " altrimenti diventa difficile, sempre tenendo presente che che lo è già proprio perchè non conosciamo la zona . Fabrizio
 

alberto77

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusate se sono stato un po' vago, gli incassi medi annui degli ultimi 3 anni sono di 140.000 euro di cui 70.000 di aggi totali e e il restante dalle altre attività che vi ho elencato nella risposta di prima. Della località vi posso dire che é turistica di montagna.
GRAZIE ancora per la Vostra pazienza
 

studiopci

Membro Storico
A parte il consiglio di far visionare il bilancio, almeno degli ultimi 3 anni dal tuo commercialista di fiducia, il quale ti potrà dire se l'impresa vale la spesa... credo che indicativamente e molto ad occhio , la valutazione possa aggirarsi tra i 240.000 e i 270.000 euro circa , ma ripeto è molto ad occhio. Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto