1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alberto77

    alberto77 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    sicuramente molti di voi, che leggete questo mia domanda, saprete rispondermi per il meglio, una tabaccheria che produce 70.000 euro di aggi, senza altri introiti quanto può valere compreso il magazzino? E quanto può rendere mensilmente ? Ovviamente tutto approssimativamente parlando, giusto da avere una idea più chiara al riguardo.

    GRAZIE!!!!
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, una valutazione a distanza è difficile perchè non conosciamo il mercato della tua zona ( a meno che non ci sia un collega delle tue parti ) quindi per consentirci di dare almeno una idea ( comunque da prendere con il beneficio di inventario ) dovresti darci maggiori informazioni:
    1 - 70.000 euro sono incasso mensile ( spero altrimenti lascia perdere )
    2 - Dove è ubicata la rivendita... città, zona ( centrale o meno )
    3 - Grandezza del negozio in mq
    4 - Stato dell'arredamento
    5 - La zona è commerciale ? ci sono Bar, negozi, uffici pubblici, ecc.ecc.

    Più notizie ci dai meglio potremmo dare una valutazione molto di massima . Fabrizio
     
  3. alberto77

    alberto77 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    le riassumo i dati in mio possesso: circa 130.000 euro totali all'anno di introiti- 35.000 di costi vivi da ammortizzare nella dichiarazione dei redditi rimangono 95000 di utile su cui calcolere le tasse. Il locale è grande circa 60 MQ, la cittadina ha circa 8.000 abitanti e il negozio è situato in pieno centro, una posizione veramente molto invidiabile e l'arredamento è ok cioè in ottimo stato.

    RI-GRAZIE per la disponibilità
     
  4. faustoturatto

    faustoturatto Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Per valutare il valore di una tabaccheria è indispensabile conoscere, oltre all'importo degli aggi degli ultimi tre anni, quali sono i servizi che offre (lotto, superenalotto, gratta e vinci, pagamento bollettini postali ecc.), importo dell'affitto e scadenza del contratto, come è messo l'arredamento (se è necessario cambiarlo o meno), presenza di un distributore di sigarette e vetustà dello stesso, quali sono gli altri servizi offerti (bar?,cartoleria? edicola??), quante sono le tabaccherie presenti nel comune visto che ci sono solo 8.000 abitanti, se è una località turistica o una zona di passaggio...... Per quanto riguarda il magazzino sicuramente il gestore ti saprà quantificare la quantità di tabacchi presente. Non ultimo, ovviamente quanto ti chiede il venditore, considerato che non sempre i proprietari di tabaccherie sono disposti a diminuire la loro richiesta.
     
  5. alberto77

    alberto77 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    La tabaccheria ha: Lotto, gratta e vinci,pagamento bollettini postali vaucher, valori bollati ,lotteria,oggetti regalo, giocattoli, caramelle é sito in una cittadina turistica con altre 3 tabaccherie molto distanti fra loro, l'affitto e di 1270 mensili e la media degli aggi é 85.000 negli ultimi tre anni. Richiesta 360.000 euro.
    GRAZIE
     
  6. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Scusa Alberto , mi sembra ci sia un balletto di cifre : 85.000, 70.000, 130.000 ecc.ecc. ... ma potresti chiarire quanto incassa questa attività, senza parlare di aggi o altro... quanto incassa. Se riesci ad essere preciso e a non dare le notizie con il contagocce, forse riusciamo a darti una mano, altrimenti diventa ancora più difficile. Inoltre il contratto di fitto per quanti anni ancora è valido, è alla prima scadenza oppure alla seconda ? Fabrizio
     
  7. faustoturatto

    faustoturatto Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Scusa Fabrizio, ma per quanto riguarda le tabaccherie la valutazione si fa proprio valutando gli aggi. Considerando però che si tratta di attività in località turistica sarebbe opportuno conoscere anche il totale dei corrispettivi annuali (esclusi ovviamente i tabacchi e gli altri generi di monopolio).
    Fausto
     
  8. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Concordo , ma prima si parlava di 70.000, poi 85.000 e comunque oltre ai soli incassi dei tabacchi è opportuno anche sapere il " contorno " altrimenti diventa difficile, sempre tenendo presente che che lo è già proprio perchè non conosciamo la zona . Fabrizio
     
  9. alberto77

    alberto77 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    scusate se sono stato un po' vago, gli incassi medi annui degli ultimi 3 anni sono di 140.000 euro di cui 70.000 di aggi totali e e il restante dalle altre attività che vi ho elencato nella risposta di prima. Della località vi posso dire che é turistica di montagna.
    GRAZIE ancora per la Vostra pazienza
     
  10. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    A parte il consiglio di far visionare il bilancio, almeno degli ultimi 3 anni dal tuo commercialista di fiducia, il quale ti potrà dire se l'impresa vale la spesa... credo che indicativamente e molto ad occhio , la valutazione possa aggirarsi tra i 240.000 e i 270.000 euro circa , ma ripeto è molto ad occhio. Fabrizio
     
  11. alberto77

    alberto77 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie anche io ho fatto proprio la stessa offerta. Vi farò sapere gli sviluppi grazie ancora a presto.
     
  12. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    forse confondo gli incassi con gli aggi, che sono i guadagni
     
    A Maria Antonia piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina