RobertaR

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno e grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
Ho avuto in donazione un terreno edificabile. Atto avvenuto davanti ad un notaio e nessun grosso problema. La mia banca mi ha consigliato di fare l'assicurazione donazione sicura per poter effettuare il mutuo SAL. Fatta. Ovviamente produco tutta la documentazione necessaria, i lavori iniziano e quando esce il perito ci valutano la casa 100.000€ in meno del costo da preventivo. La banca dice che non può fare nulla, neanche includere il costo del terreno nella perizia. Così mi informo da altre banche e mi confermano che la perizia è indiscutibile, e anche giusta. Ma il valore terreno potrebbe essere incluso se si accatastasse la casa in F3 una volta arrivati al tetto. A me ormai manca poco più di un mese di lavori per raggiungere il tetto e sto anticipando io i soldi... Qualcuno mi può confermare che questa cosa è vera? Grazie mille
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve, per rispondere al suo quesito, bisognerebbe leggere le carte e capire le motivazioni del perito che ha portato alla valutazione dell'immobile alla cifra che lei lamenta.
Sarebbe opportuno pertanto, per una corretta risposta interpellare un tecnico di fiducia che la possa seguire nel processo in corso affinchè possiate definire la strategia da adottare, tenendo presente che l'accatastamento in F3 "immobile in corso di costruzione" non è una procedura conclusiva, ma soltanto transitoria sino alla classificazione dello stesso immobile.
Spero esserle stato d'aiuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto