Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
si procede con la valutazione, si chiama

Discounted
Cash
Flow
Analisys

è un procedimento non facile da spiegare e pure da applicare ma ... si può fare ed è l'unico procedimento applicabile.
Se vuoi contattami in privato e vediamo cosa si può fare.
Mi raccomando, non farlo come servizio gratuito per il cliente, è un'attività altamente professionale :ok:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Graf, quanto affermi te dovrebbe trovare riscontro nell'analisi dei flussi di cassa dell'attività :ok: e da qui si dovrebbe partire per la valutazione dell'attività di gioielleria

Sempre che i flussi di cassa corrispondano al reale incasso dell'attività (niente nero), in difetto tutto si ridimensiona e ci si accorda con la proprietà sulla somma che si va a chiedere per la cessione dell'azienda.
Considera che questo tipo di valutazione si applica al 99% delle aziende italiane.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
e se la valutazione te la chiede l'acquirente come gli spieghi l'accordo con la proprietà?
non ci saranno mica le valutazioni in base al richiedente?
il problema del nero c'è per tutti e non penso si possa risolvere con "accordi", o per lo meno non penso possa essere una soluzione professionale. ò
Questi "accordi" vengono alla luce quando la valutazione devi appunto illustrarla alla parte acquirente, o no?
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
....io aggiungerei un'analisi di almeno gli ultimi 3 bilanci piu'il bilancino ....così da verificare anche altri dati contabili e di magazzino che senza dubbio influiscono nel determinare almeno la redditivita' U...........LE.e di conseguenza il Roi , per l'immobile la cosa dovrebbe essere più semplice.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
.....:maligno:

Con l'aria che tira nei piani alti vi mettete a discutere di nero delle gioiellerie....:innocente:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e se la valutazione te la chiede l'acquirente come gli spieghi l'accordo con la proprietà?

Facile, dicendogli la pura verità: tot ha dichiarato la proprietà al fisco, ma in realtà l'incasso è tutt'altro e la stessa proprietà può meglio spiegarlo.

Questi "accordi" vengono alla luce quando la valutazione devi appunto illustrarla alla parte acquirente, o no?

Il prezzo di vendita viene concordato con la proprietà anche in funzione del "nero".
Fissato con la proprietà il prezzo di vendita il tutto (nero compreso) viene illustrato alla parte acquirente.

O pensi veramente che esistono aziende da "bollino blu"?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto