1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Peter Pan

    Peter Pan Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Se una ditta individuale o società, con scopo il commercio e locazione immobiliare dovesse indire un concorso a premi per promuovere la vendita di immobili? Sarebbe una via percorribile per vendere le case in questo modo?
     
  2. giacinto1000

    giacinto1000 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Vecchia storia, comunque la strada esiste: prima cosa da fare devi trovare insieme al commercialista il modo per avere a tua disposizione l'immobile da mettere a concorso, cioè devi coinvolgere il proprietario dell'immobile attraverso degli incentivi,(es.: più soldi di quanto ne chiede da saldare a concorso finito), il proprietario attraverso un contratto fra te e lui, ti autorizza a mettere in concorso ed emettere fideiussione a favore del ministero delle attività produttive il suo immobile, mentre tu, per chiudere il cerchio devi trovarti un prodotto della tua attività da mettere in promozione (es: fare delle perizie) a un costo molto basso rispetto a una perizia normale, che a sua volta permetterà al cliente di partecipare all'estrazione finale del premio (durata del concorso non superiore a un anno).Siccome la partecipazione al concorso deve risultare gratuita, ma allo stesso tempo devi raccogliere almeno la cifra da dare al proprietario, devi promuovere le tue perizie tanto quanto basta per raggiungere il valore dell'immobile più il tuo guadagno e le tasse che dovrai pagare per tutte le perizie che hai fatto. Spero di essere stato chiaro altrimenti puoi chiamarmi [INTERVENTO DI MODERAZIONE: PER MOTIVI DI PRIVACY E SICUREZZA NON SI POSSONO PUBBLICARE SUL FORUM INDIRIZZI, e-mail E NUMERI DI TELEFONO. PER CONTATTARE GLI UTENTI APRI UN TOPIC O USA LA MESSAGGERIA PRIVATA DEL FORUM. SIETE PREGATI DI LEGGERLO, IL REGOLAMENTO ;) GRAZIE].
     
  3. neri franco

    neri franco Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare

    scusa se mi permetto
    oggi anche la carta igienica ha spesso concorsi a premi, nessuno vieta di farli.....
    voglio solo raccontarti un caso abbastanza recente nella mia zona di una grossa impresa con innumerevoli società all'interno che ha promosso in tempi recenti le vendite con questi esempi: chi acquista entro il ....... avra' in regalo un'automobile....... chi prenota entro ... vincerà una vacanza esotica........... chii lo fa entro il avrà lo sconto del ....... etc.
    beh l'impresa lavora ancora , ha sulle spalle miriadi di appartamenti da vendere ma alcuni grossi cantieri e relative società sono fallite......... e questa è molto grossa ed ha le spalle coperte..!!!
    forse però hai ragione tu, noi siamo il popolo dei bollini premio, degli scontie degli "aiutini" prova, non è detto che tu non riesca meglio con il concorso.
    notiziaci così magari provo anch'io . auguri franco ;) :ok:
     
  4. Peter Pan

    Peter Pan Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Scopo di questa domanda è trovare un' alternativa alla lotteria che in Italia non si può fare per vendere case.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina