Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Visto che non si costruiscono più Case ma solamente Porti........: ( :disappunto: )



Concorso per mediatori marittimi, importante sbocco occupazionale
Imperia - Il bando della Camera di Commercio di Imperia: le iscrizioni entro il 30 settembre 2009

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Imperia ha indetto per l’anno 2009 un concorso per esami per l’iscrizione nel Ruolo Interprovinciale dei Mediatori Marittimi formato ai sensi della legge 12.03.1968 e del regolamento di esecuzione approvato con D.P.R. 04.01.1973 n. 66.
Il termine per la presentazione delle domande scade il 30.09.2009.
Possono partecipare alla sessione di esami gli aspiranti Mediatori Marittimi residenti nelle Province di Imperia e Cuneo, che siano in possesso dei requisiti prescritti dalla legge. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.50, 4° serie speciale del 03.07.2009.
Al Ruolo dei Mediatori Marittimi devono essere iscritti coloro che intendono esercitare l’attività di mediazione nei contratti di costruzione, di compravendita, di locazione, di noleggio di navi e nei contratti di trasporto marittimo di cose.
Al Ruolo tenuto dalla Camera di Commercio di Imperia si iscrivono i titolari o gli amministratori delle imprese esercenti la mediazione marittima residenti nelle province di Imperia e di Cuneo.
L’iscrizione al Ruolo, che è obbligatoria ed è a titolo personale, abilita all’esercizio della attività su tutto il territorio nazionale.
I requisiti per l’iscrizione nel Ruolo – sezione Ordinaria sono:
· godere del pieno esercizio dei diritti civili, essere di buona condotta, non essere interdetti o inabilitati;
· essere cittadini italiani o comunitari. Per i cittadini extracomunitari devono essere rispettate le condizioni di reciprocità e occorre dimostrare di possedere un'adeguata conoscenza della lingua italiana;
· non avere subito condanne per delitti contro la pubblica amministrazione, contro l'amministrazione della giustizia, contro l'economia pubblica, l'industria e il commercio e contro il patrimonio, per esercizio abusivo della attività di mediazione e per ogni altro delitto non colposo, per il quale la legge commini la pena della reclusione non inferiore nel minimo a due anni o nel massimo a cinque anni, salvo che sia intervenuta la riabilitazione.
· aver conseguito il diploma di scuola media inferiore;
· risiedere nella province di Imperia o di Cuneo;
· aver sostenuto un esame orale.

www.riviera24.it
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto