Massimo falletta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sto partecipando ad un asta per l'acquisto di un immobile. L'appartamento é pubblicizzato da una Agenzia che si é occupata di farmelo visitare e di preparare e spedire la domanda di partecipazione all'Asta. Ovviamente l'agenzia chiede una commissione del 3%, sulla quale sono d'accordo dato che si é occupata di tutto. Nel bando di gara é pero previsto il pagamento di una percentuale del 3% ad un'altra agenzia che io non ho mai visto, la mia domanda é: in casi come questo si devono pagare due commissioni per l'acquisto? E legale?
Grazie per una vostra risposta
 

Gugly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Più che saggio il consiglio di leggere attentamente il bando
Tuttavia a mio modesto parere le possibilità sono solo due :
-L'agenzia incaricata di intervenire all'incanto non é quella a cui la cliente si é rivolta agendo questa seconda come "sub-incaricata" e pretende di mantenere intatta una commissione che invece dovrebbe ripartire con l'agenzia incaricata
-L'agenzia ,visto l'interesse dimostrato dalla cliente "tenta" di "aggiudicarsi" (il termine é appropriato ma "ironico" ...) le due intere provvigioni giocando su un equivoco che il bando stesso può facilmente chiarire
In ambo i casi da me esaminati,comunque , sarà dovuta una sola provvigione che , tra l'altro , andava richiesta e specificata prima di iniziare la procedura (a meno che, appunto , il bando già non lo chiarisca )
Cordialmente , Gugly
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto