1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. 19paola89

    19paola89 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Salve a tutti! attualmente vivo nella casa di proprietà di mio suocero, e si sta valutando l'ipotesi di fare il comodato d'uso gratuito al mio compagno. Siccome so che è aperta tutta una questione di successione ereditaria su questo immobile in quanto ci sono 60.000€ di oneri di urbanizzazione in sospeso (perchè da fabbricato rurale è passato ad abitazione) vorrei sapere se facendo il comodato d'uso gratuito questi oneri possono inevitabilmente "piombare" sulla mia famiglia nel senso che il Comune registrando il comodato può richiedere ora questi soldi o se il problema si porrà solo nel momento della successione. La questione degli oneri a quanto ho capito si risolverebbe ripassando la casa a fabbricato rurale cosa che vorremmo fare aprendo un'azienda agricola.
    Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina